News

Debutta a luglio la New York Fashion Week: Men’s

Francesco Bartesaghi
9 febbraio 2015

Billy Reid fashion 2012 collection

Dopo due anni di preparazione, New York è pronta ad accogliere la prima settimana della moda maschile. Per Steven Kolb – Chief Executive Officer del Council of Fashion Designers of America (CDFA) – il debutto avviene in un momento in cui il menswear americano è forte come non mai.

Sponsorizzata da Amazon, la Fashion Week newyorkese si svolgerà dal 13 al 16 luglio presso lo Skylight Clarkson Square di West Soho, in una location di oltre 6mila metri quadrati. Oltre all’ambassador Tommy Hilfiger, in calendario Calvin Klein CollectionMichael KorsRalph Lauren (che sfilerà però off schedule), Rag & Bone, Public SchoolBilly Reid, Todd Snyder, Michael Bastian, Ovadia & SonsRobert Geller, Duckie Brown, Patrick ErvellTimo Weiland e Kent & Curven.

«Per noi l’uomo è importante quanto la donna – ha dichiarato Cathy Beaudoin, Presidente Moda di Amazon – la moda è il business che si sta incrementando di più, con il menswear che fa da locomotiva: in cinque anni è cresciuto al ritmo del +80%. Del resto, la maggior parte dei marchi che prendono parte al nuovo appuntamento sono già commercializzati sulle nostre piattaforme online»

Dopo luglio, la New York Fashion Week: Men’s tornerà a febbraio, una settimana prima del consueto evento di dedicato alla donna.


Potrebbe interessarti anche