Advertisement
Men Woman

Denim Mania: un tessuto “povero” che veste couture

Mirco Andrea Zerini
24 maggio 2014

denim_home

Diffuso e amato da tutti, il denim ha una storia che risale ai tempi in cui i marinai genovesi indossavano pratici e resistenti “calzoni da lavoro” cuciti con tela di Nimès color indaco.  Anni dopo, dalla collaborazione tra Levi Strauss e Jacob David, nacque ufficialmente il jeans denim, oggi amato e apprezzato da tutti, pratico, unico e assolutamente versatile.

Le collezioni della primavera estate ci propongono: per il gentil sesso una classica camicia in denim delavé, bottoni a pressione e dettagli interni a pois bianchi e blu targata U.S Polo Assn. Naughty Dog e la sua denim jacket con applicazioni in pizzo, borchie e cristalli. Tra i pantaloni spicca WR.UP Denim di Freddy, dalla vestibilità super femminile, grazie ad un tessuto bielastico in  jersey che segue e definisce la vostra silhouette.  Dsquared² stupisce con un innovativo completo intimo composto da reggiseno e culotte in denim stretch, per una vera “femme fatale”! Tra le calzature emerge la spiritosa e piacevole zeppa in sughero open toe in denim e cinturino in pelle targata Fendi.

Dall’universo maschile: Lubiam coniuga un’allure sportiva al confort per la giacca doppiopetto sciancrata con ampie tasche applicate. Fred Perry rivisita un grande classico, la camicia con pattern effetto denim e bottoni automatici. Per i pantaloni: dai giovani Marco e Filippo è nato De Wallen, che propone jeans cinque tasche con impunture verde fluo, tessuto fiorato all’interno e bottoni camouflage con logo inciso; davvero impossibile resistergli! Da non dimenticare poi Jacob Cohen che rilancia il modello J688 San Diego, realizzato in denim schiarito da sfiorare il bianco avorio, con strappi che lasciano intravedere l’azzurro dell’Oxford e Dondup con il jeans délavé dagli strappi discreti.
Unisex gli occhiali Diesel in denim scuro, con lenti arancioni e logo metallico, la follia dell’estate!
Sia di giorno che la sera un capo in denim non potrà certo passare inosservato.

Guarda la gallery:

  • De Wallen

  • U.S. Polo Assn

  • Naughty Dog

  • Jacob Cohen

  • Freddy

  • Fred Perry

  • Fendi

  • DSquared²

  • Dondup

Mirco A. Zerini


Potrebbe interessarti anche