Design

Design black & white

Luca Medici
31 marzo 2015

home

Nessun compromesso… o bianco, o nero! Ecco una delle tendenze che non tramontano mai nel design, ma anche nella moda. Difficile trovare sfumature poichè il perfetto abbinamento di questi due colori piace sempre. Il bianco, immacolato, quasi abbagliante, fa contrasto con il total black, affascinante e seducente, creando un mix adatto a tutti gli spazi. Un trend che trova il suo must in ambienti moderni, vintage e classici. Declinare il bianco sembra semplice, ma l’attenzione è d’obbligo, poichè la sua natura semplice impone l’accostamento di un colore più deciso, il nero appunto, ma sapientemente dosato per creare quell’atmosfera cool e raffinata che non sfiorisce mai. Tessuti, vetri, legni e metalli, tutto si addice a questi colori. Dunque abbiate coraggio, osate e non preoccupatevi di mischiare queste due tinte, il risultato sarà sempre un successo.

Il bianco fa da base per riempire con classe, stile ed eleganza mentre il nero è un colore di carattere forte, deciso e  contemporaneo. Una nuova ridefinizione di opulenza che rende l’ambiente unico, personale e assolutamente odierno, quasi un’ossessione della perfezione che, proprio perché così perfetta, dona e stimola in modo unico. Un abbinamento fortemente caratterizzato che sfoggia il suo look razionale, cancellando qualsiasi altro colore per esaltare la sua perfezione.
Giocate con le prospettive, create un ambiente minimalista che sa giocare su asimmetrie volute e mai banali, osate senza timore poichè saranno gli stessi colori a decidere quando il risultato ai vostri occhi sarà perfetto. Questo mix “funzionale”, diventa protagonista poichè, come diceva il famoso Mies Van Der Rohe, “la vera eleganza è sottrazione” (less is more) e proietta questa fantastica abbinata direttamente nel futuro!

Luca Medici
www.my-home.biz