Children's

Design per bambini… con un click!

Martina D'Amelio
23 giugno 2013

Chi l’ha detto che il design è un cosa da grandi? Nell’arredamento di una cameretta per bambini nulla dovrebbe essere lasciato al caso. Fare crescere i più piccoli in un ambiente ricercato e strettamente a misura di bimbo è un primo passo per stimolare la loro creatività. Un’esigenza già ben chiara all’estero, dove proliferano i design shop in taglie mini. Ma non disperate: anche in Italia arrivano negozi capaci di coniugare funzionalità ed estetica dell’arredo con le esigenze dei bambini. Colorati, creativi, sempre al passo con le tendenze e soprattutto… a portata di click!

Il pop-design de Le Civette sul Comò
Due mamme metropolitane, Alberta e Giorgia, e un sogno: creare un e-commerce dedicato a prodotti unici che rappresentano l’essenza del design in piccole taglie. Le Civette sul Comò racchiude il meglio del kids design, proveniente soprattutto dal Nord Europa – la zona più all’avanguardia nel settore – in un’esperienza di shopping online curata e attenta alle esigenze dei piccoli clienti.
Rivenditore esclusivo per l’Italia dei mobili del marchio finlandese Ava Room, Le Civette sul Comò offre un’ampia selezione di brand conosciuti e apprezzati a livello internazionale, come la danese Ferm Living, la spagnola Glodos, gli americani di Skip Hop, e poi pezzi ricercati, come gli armadi speciali di Kast Van een Huis e Oeuf e le irresistibili carte da parati di Sandberg. Arredi e giochi divertenti, che rispettano gli elevati standard internazionali in fatto di sicurezza e arrivano comodamente a  casa vostra con dettagliate istruzioni di montaggio.
E per chi volesse toccare con mano queste creazioni, Le Civette sul Comò è anche showroom, con un’ampia scelta di prodotti in vendita direttamente a Milano, in via Vannucci 2 (zona Porta Romana).

www.lecivettesulcomo.com

Lo stationery design di Pucci Zagari
Laura Zagari, in arte Pucci, ha vissuto tra Italia e Regno Unito per seguire la sua più grande passione: l’illustrazione. Proprio in Inghilterra l’idea di applicare i suoi disegni ispirati all’immaginario infantile al mondo stationery, grazie alla creazione di un portale e-commerce – IdisegnidiPucci.it – che offre wallstickers, biglietti d’auguri, quadri per camerette interamente personalizzabili in base alle esigenze dei clienti. Un’idea originale e customer oriented che farà felici i bambini ma soprattutto i loro genitori, spesso alle prese con arredi in piccole taglie costosi e poco funzionali. Basta un adesivo ricercato per ravvivare con stile le mura bianche della cameretta!

www.idisegnidipucci.it

Martina D’Amelio
Special thanks to Virginia Grassi


Potrebbe interessarti anche