Arredamento

Design shopping online: i siti da non perdere

Davide Chiesa
21 febbraio 2017

Lo shopping online sta diventando un’esigenza quotidiana dei nostri tempi, dai settori più classici come quello della moda e dell’elettronica a quelli più fantasiosi dei viaggi e del food. Il design non fa eccezione e sempre più spesso troviamo offerte e prodotti anche in rete che cambiano così la percezione e le nostre abitudini di acquisto tradizionale. Per orientarci in questa nuova giungla che ha naturalmente le sue regole e anche i suoi imprevisti, vi proponiamo una nostra selezione di siti di acquisti dedicati al design.

Matter Of Stuff
Questo portale di ispirazione e origine britannica vi guiderà attraverso una selezione di design di gusto anglosassone. Moltissimi sono i nomi di designer famosi e aziende leader del mercato che vengono inseriti nel catalogo e la scelta è davvero ampia, sia dal punto di vista degli oggetti che da quello dei mobili.

Yoox
Da sempre leader della vendita on-line di capi e accessori di moda, recentemente Yoox ha aperto una nuova sezione interamente dedicata al design. Il catalogo propone moltissime delle firme più conosciute del design e ricercate dal punto di vista dello stile, insieme con marchi più di nicchia e sperimentali, il tutto all’insegna di un gusto internazionale e trasversale.

Dalani
Piattaforma interamente dedicata all’home furnishing, Dalani scende in campo con un sistema focalizzato sulle offerte settimanali che mettono a disposizione degli utenti un determinato range di oggetti in promozione. Si punta quindi sui diversi stili di arredamento e non su marchi o nomi conosciuti del design, assicurandosi una fascia di clientela giovane ed eclettica.

Wallpaper
Wallpaper è una delle principali riviste di riferimento in tutto il mondo per gli appassionati di design da più di un ventennio. Nella diversificazione della comunicazione e dell’offerta commerciale lo store on-line si configura come uno dei più interessanti ed eclettici del web. Focus su oggetti e complementi d’arredo.

Made
Made.com è una tra le realtà più giovani e dinamiche di tutto il panorama dello shopping di design on-line. Lo stile è prettamente nordeuropeo, la grafica estremamente minimale, i prodotti di prezzo medio basso ma di ottima qualità. Gestita da un team manageriale molto giovane questa società si rivolge a chi non ha paura di osare nell’arredamento con forme e colori di tendenza.

Lovethesign
Un sito veramente completo da ogni punto di vista, dall’offerta a 360° che copre qualsiasi ambiente e qualsiasi tipologia di oggetto, alla gestione del catalogo che si divide fra offerte promozionali e vendite stagionali, all’affidabilità del servizio di consegna e post vendita. Orientato sull’efficacia della proposta commerciale, senza dimenticare la qualità del prodotto.

 

www.davidechiesa.com