Design

Design takes London

Ottavia Pomini
18 settembre 2015

town-hall-hotel-london-design-festival-official-620x400

Il celebre Victoria and Albert Museum di Londra anche quest’anno sarà il principale hub dell’importante London Design Festival. Il programma, che celebrerà il design contemporaneo, è ricco di eventi, conferenze e workshops.

Nella Grand Entrance del museo è stato installato un monolite, chiamato ‘’Zotem’’, che accoglierà e sorprenderà i visitatori con i suoi 18 metri d’altezza e 600 cristalli Swarovski applicati lungo tutta la superficie. Nella V&A’s Nordfolk House Music Room, il rinomato duo austriaco di designer Mischer’traxler hanno collaborato con la prestigiosa casa di champagne Perrier-Jouet creando installazioni interattive.

Anche la Somerset House diventerà un’importante sede per il London Design Festival, grazie all’esposizione di diverse opere in collaborazione tra brands e rinomati designers internazionali.

Durante la manifestazione avverrà l’inaugurazione della creazione “A Bullet From a Shooting Star” di Alex Chinneck’s, importante scultore inglese.

Oltre al programma del festival, il Design District proporrà, come tutti gli anni, un vasto programma di attività, pop-up shops e installazioni sorprendenti attraverso tutta la capitale londinese da sabato 19 settembre a domenica 27 settembre.