Beauty

Desperate Housewives e i segreti di Hollywood

staff
25 novembre 2011

Finalmente Hollywood ha imparato quello che molti di noi hanno sempre saputo: le donne sono sexy a qualsiasi età e le attrici di ‘Desperate Housewives’ sono la dimostrazione vivente di quanto si possa essere molto sexy e femminili a 30, 40 anni… e oltre.
Uno dei segreti di Teri Hatcher é il vecchio motto: ‘less is more’: una regola che dovrebbe essere la base di partenza per i look di tutte le donne del mondo. Teri é una meravigliosa quarantenne che ha adottato un make up light per assicurarsi un aspetto molto fresco e naturale.
Il suo truccatore e parrucchiere, Don Malot, aggiunge un fluido illuminante al suo fondotinta per rendere la sua pelle luminosa. Per enfatizzare lo sguardo, l’ombretto marrone, abbinato a una polvere illuminante, rende gli occhi di Teri ipnotici e molto espressivi.
I capelli naturali di Teri sono mossi e, nonostante abbia deciso di calcare il red carpet la notte nella quale ha vinto il Golden Globe con i suoi morbidi riccioli naturali, lei generalmente preferisce i capelli lisci. Per evitare un effetto liscio privo di volume, Malot scongiura l’effetto “capelli piatti” con lo Spray Starch di Redken, applicato sui capelli umidi di asciugarli.
Chirurgia plastica? Il britannico Daily Mail ha messo Teri letteralmente sotto il microscopio, gli esperti sostengono che l’attrice sia ricorsa a un lifting sotto gli occhi (le borse sotto gli occhi sono il suo punto debole), al botox e a qualche ritocco al naso. Nel 2006 Teri ha ammesso di usare il Botox ad Oprah, in effetti basta guardare le immagini dell’attrice dal 2006 ad oggi per farsi una propria idea in merito.
Il segreto di base di Eva Longoria é lo stesso di Teri Hatcher: mai esagerare con trucco e acconciature troppo vistose. Il segreto per apparire più giovane é evitare di nascondersi sotto tonnellate di make up. Eva regala luminosità al suo aspetto mediterraneo con una crema illuminante dorata sulle guance e sulla fronte. Per una pelle fresca come la rugiada Eva adora i fondotinta di Laura Mercier, un vero must per il suo incarnato perfetto!Per le labbra, dopo aver passato uno spazzolino ammorbidito con acqua calda e uno strato di balsamo protettivo per coccolarle, Eva alterna gloss naturali a rossetti.
Più che le altre stelle dello show, Marcia Cross è conosciuta per la sua carnagione di porcellana. Come fa a mantenere la sua pelle sempre perfetta? Lo statunitense Weekly svela il segreto di Marcia: la super-idratante ed esclusiva Crème de la Mer. A seguire, una base colorata cremosa e, per un effetto mat naturale, una cipria compatta molto naturale. Per le labbra, solo gloss di Beauty Dessert (un vero must have: Desserts Deliciously Kissable Plumping Lip Gloss in Dreamy).
Per chi desidera la chioma della Cross in ‘Desperate Housewives’: basta asciugare i capelli dritti e dare un tocco all’insù alle punte con una spazzola rotonda o con un ferro arricciante ben caldo. 
I segreti di Nicollette Sheridan?
Weekly dichiara che Sheridan cura il suo viso con i trattamenti personalizzati mensili Super Performance ($ 200 l’uno) al salone di Los Angeles Jim Wayne. Questi trattamenti aiutano a curare la sua pelle (che, secondo la sua visagista Ottavia Ellington, é secca e sensibile). Per quanto riguarda i capelli, Jim Wayne ama personalizzarli con leggere scalature. I truccatori di ‘Desperate Housewives’ prediligono per l’attrice i toni del rosa e i gloss della linea Beauty Dessert. Ha la Sheridan segreti o piccoli trucchi da rivelare? Nonostante sia stato oggetto di numerosi dibattiti e sia passata sotto la lente d’ingrandimento di molti esperti di chirurgia plastica per i numerosi rumors riguardanti il suo look, il chirurgo plastico Frank Ryan ha dichiarato di non aver trovato neppure una cicatrice sul viso dell’attrice.
Piccoli ritocchi, qualche botox e trattamenti ad hoc nelle Spa più esclusive degli Usa sono alla base della bellezza delle tanto amate ‘casalinghe disperate’ alle quali si ispirano per il look milioni di donne.
Non rimane che copiare qualche piccolo segreto svelato dalla stampa americana e cercare all over the world i prodotti must have delle nostre amate star.

Barbara Micheletto Spadini


Potrebbe interessarti anche