Beauty

Detergere come respirare

Erika Gallo Carrabba
24 giugno 2014

1. dr. Hauschka

Come per l’albero il suo seme, per la casa le sue fondamenta (e tutto il guazzabuglio che ne segue), anche la nostra pelle è uno dei terreni più fertili e delicati al mondo, bisognosa di cure adeguate affinchè possa essere libera di respirare a “pieni pori”!

Pulire, detergere e idratare sono le parole chiave per una pelle al top! Una cute ben curata, fresca e giovane? Con i rituali di bellezza di Dr.Hauschka si può!

Detergere il viso è un gesto di bellezza fondamentale che contribuisce a combattere i segni dell’invecchiamento cutaneo, mantenendo la pelle elastica, tonica e luminosa. Con una corretta detersione mattutina e serale vengono rimosse tutte le impurità accumulatesi nei pori le quali, ostruendoli, riducono una buona ossigenazione della pelle, riducendo l’efficacia dei prodotti che utilizzerete successivamente.

2. dr. Hauschka

Dr.Hauschka è un’azienda di cosmesi olistica, che combina armoniosamente oli preziosi ed essenze selezionate di piante officinali.

I prodotti di Dr.Hauschka per la detersione del viso, non contengono tensioattivi e sostengono le attività intrinseche della pelle. La Crema detergente o il Latte detergente, sono i prodotti fondamentali per una corretta pulizia di base, per purificare la pelle e prepararla ai trattamenti successivi.

La Crema, adatta ad ogni tipo di pelle, è molto delicata, e contiene preziosi estratti vegetali che, combinati con la farina di mandorla, svolgono al meglio la funzione purificante.

Il Latte, più indicato per le pelli normali, secche e sensibili, svolge anch’esso una delicata pulizia, rimuovendo il trucco e preparando la pelle alle successive fasi di trattamento (tonificazione e idratazione).

Un consiglio: una bella maschera purificante o un bel bagno di vapore per una pulizia intensiva, completeranno il vostro trattamento, poichè vanno ad eliminare completamente ogni tipo di impurità che la pelle, talvolta, può presentare. Inoltre, non c’è latte senza tonico e Dr.Hauschka ha ben pensato anche a questo. E’ assolutamente consigliato l’utilizzo della Lozione tonificante indicata maggiormente per pelli secche o normali, o Purificante per pelli grasse, miste o impure, con pori dilatati. La lozione tonificante asporta i residui rimasti sul viso, lasciando una gradevole sensazione di freschezza sulla pelle e dona un immediato impulso rigenerante.

3. dr. Hauschka

A tutte le amanti della Crema alla Rosa per il giorno, prodotto cult della Cosmesi Dr.Hauschka dalla sua introduzione sul mercato nel 1967, una preview imperdibile: da settembre questa crema sarà in vendita con una nuova formulazione ancora più ricca di rosa damascena e la sua composizione sarà completata da un nuovo ingrediente, la cera carnauba, per proteggere, rinforzare e svolgere una funzione riequilibrante su tutte le funzioni della pelle, normalizzandole.

Affidatevi alla natura dunque, e ricordate: “L’uomo ha bisogno di una duplice bellezza, interiore ed esteriore.” Elisabeth Sigmund, fondatrice della Cosmesi Dr.Hauschka

Erika Gallo Carrabba


Potrebbe interessarti anche