News

Di Morabito: moda a regola d’arte

Rachele Martignoni
2 ottobre 2014

Desktop60-001

Riflettori puntati sul brand emergente Di Morabito durante l’ultima Fashion Week milanese. Il marchio, nato dalle creazioni del giovanissimo designer calabrese, Giuseppe Di Morabito, classe ’92, ha presentato a settembre la prima collezione donna  per la primavera-estate 2015 presso il Circolo Filologico di Milano lasciando il pubblico della capitale della Moda sorpreso e soddisfatto.

Duchesse di seta nera, bianca e azzurra, jersey mercerizzato e pelle, ma anche piume e ricami realizzati interamente a mano, sono gli elementi che caratterizzano e rendono unica questa nuova collezione. Dai tessuti e dagli abiti traspare chiaramente la filosofia del brand: unire la bellezza dell’arte italiana e dell’architettura classicaad un’estetica moderna, all’avanguardia; epoche diverse, atmosfere del passato e del presente emergono così dalle creazioni in armonia.

I capi sono infatti un trait d’union tra l’eleganza della sartoria italiana e la praticità dello street style. Tagli minimal, stampe, fantasie e modelli realizzati sulla palette delnero, del bianco e dei blu, si fondono insieme vestendo una donna che riesce a distinguersi tra la folla con uno stile semplice ma sofisticato.

Di Morabito Milano, qualità e talento made in Italy, un marchio giovane che sicuramente è stato e sarà ancora in grado di creare bellissimi capi «a regola d’arte».

Rachele Martignoni


Potrebbe interessarti anche