News

Diamonds: a Jubilee celebration

staff
30 giugno 2012

Apre oggi a Londra nelle State Rooms di Buckingham Palace “Diamonds: A Jubilee Celebration”  la mostra dedicata ai gioielli più esclusivi della Regina Elisabetta II.
I diamanti sono il materiale più resistente conosciuto in natura, simbolo di longevità eresistenza. Queste caratteristiche associate alla purezza, alla magnificenza, al valore delle pietre, hanno costituito per secoli la ragione stessa per la quale venivano donate sotto forma di gioielli ed oggetti preziosi. Un tempo, le pietre preziose, costituivano un  riconoscimento unico, venivano tramandate di generazione in generazione e tra nemici o alleati venivano considerate simbolo di sovranità, un dono prezioso.
Questa mostra vi illustrerà come i sovrani britannici hanno utilizzato i diamanti nel corso degli ultimi duecento anni. Troverete gioielli personali della Sovrana mai esposti prima d’ ora e gioielli di famiglia tramandati attraverso le varie generazioni. La trasformazione delle pietre, i nuovi tagli subiti e la collocazione in gioielli più attuali. La mostra  resterà aperta sino al 7 ottobre, ma attenzione Buckingham Palace resterà chiuso al pubblico dal 9 al 30 luglio 2012.

 

Emanuela Beretta


Potrebbe interessarti anche