Beauty

Dichiariamo guerra alle macchie del viso

Giovanna Lovison
25 marzo 2016

Skincare Home - NUOVO

Le macchie cutanee, parliamoci chiaro, sono una gran seccatura: non solo sono antiestetiche ma rovinano la nostra pelle perché la fanno apparire immediatamente più spenta e ci fanno sembrare più vecchie. Molto spesso sono causate da fattori come lo stress, le aggressioni esterne o le imperfezioni che, andandosene, lasciano dietro di sé l’indesiderato souvenir di una macchia scura. Siccome, oltre ad essere brutte e fastidiose, sono difficili e lunghe da debellare, ecco i nostri consigli e i prodotti su cui fare affidamento.

Le prima cosa da cui proteggersi è il sole. Sia che le macchie siano congenite, sia che siano frutto di traumi della pelle, una buona protezione solare, come Chanel UV Essentiel Soin Quotidien, va utilizzata quotidianamente e 365 giorni l’anno ed è fondamentale perché aiuta ad evitare che le macchie solari compaiano e quelle esistenti si scuriscano. I sieri sono, spesso, i prodotti più efficaci contro specifici problemi della pelle perché contengono un’altissima concentrazione di principi attivi e si assorbono velocemente, penetrando in profondità. Eisenberg Correcteur Lumière è un siero cremoso arricchito di vitamina C, specificamente creato per combattere le macchie brune e favorire un aspetto luminoso, prevenendo l’ossidazione della pelle. Agisce già dopo quattro settimane Even Better Clinical Dark Spot Corrector di Clinique, perfetto per le pelli più sensibili perché privo di allergeni e profumi.

Skincare Prodotti - NUOVO

Per le amanti del lusso, è tutto da provare White Caviar Illuminating Serum di La Prairie, un siero capace di interrompere lo stesso ciclo che ha prodotto le macchie e che, oltre ad attenuare quelle esistenti e prevenire la comparsa di nuove, nutre e tonifica la pelle. Dreamtone di Lancôme, invece, è un trattamento pensato per la lotta alle macchie ma, grazie alla formula perfezionatrice, diventa multitasking e migliora anche la grana della pelle e l’aspetto dei pori, mentre Kiehl’s Clearly Corrective Dark Spot Solution è un lozione liquida super concentrata e formulata con betulla bianca e vitamina C che schiarisce la pelle e la mantiene pulita grazie all’acido salicilico. Caudalìe Vinoperfect Sérum Eclat Anti-taches è pensato per viso, collo e decolleté ed è la scelta ideale per chi fa caso agli ingredienti perché è privo di parabeni, ftalati ed ingredienti di origine animale.

Se siete, invece, a caccia di veri e propri trattamenti idratanti, ve ne consigliamo due: La Roche-Posay Effaclar Duo [+], che combatte sia le macchie, sia le imperfezioni che le creano, ed il Dark Spot Corrector Daily Moisturizer di Garnier che, mentre schiarisce e rende uniforme il vostro colorito, cancella anche le odiose macchie. Nella ricerca di una pelle perfetta, infine, ci vengono in aiuto anche le maschere. Phyto-Blanc Ultra Lightening Mask di Sisley Paris è una maschera purificante delicata dalle proprietà schiarenti che, grazie alla combinazione di estratti di Limone, Scutellaria e Gelso Bianco, favorisce la luminosità della pelle e garantisce un incarnato più uniforme e più luminoso.

Che la battaglia abbia inizio!


Potrebbe interessarti anche