Advertisement
Beauty

diego dalla palma, i capelli e lo stile che vuoi

staff
12 settembre 2011


Trasformazione in beauty brand a 360°: con il lancio della linea ICAPELLI l’universo diego dalla palma si avvicina al mondo della bellezza con una collezione “stile” con sette proposte per modellare, definire e esaltare i capelli, una collezione “cura” che comprende shampoo, balsami e trattamenti adatti a tutte le esigenze e una collezione “bellezza” con una gamma di prodotti versatili per raggiungere la bellezza assoluta.

 

…“La bellezza è una bugia”, sulla scia di questo motto l’intervista a Micol Caivano, Marketing and Communication Director diego dalla palma

 

L’universo diego dalla palma si distingue da sempre per il suo approccio professionale al make up, possiamo considerare lo stesso tipo di approccio anche per la linea “ICAPELLI” appena presentata?
“Assolutamente si. La diego dalla palma ha avuto la forza negli anni di stravolgere l’idea di “prodotto professionale” allargandone il concetto al grande pubblico ma rimanendo però sempre fedele al suo dna.
Così come nel make up, anche la linea capelli nasce dal mondo professionale per poi essere proposta ad un pubblico più vasto alla ricerca di qualità, risultati ma anche di semplicità di applicazione. Nella nuova linea ICapelli troverete quindi prodotti dalle performance estreme ma studiati per essere applicati facilmente a casa, ottenendo il risultato che si avrebbe in salone.”

 

Esaltazione della personalità e idea di gioco sono due dei leit motiv del mondo diego dalla palma. In che modo si declinano queste due espressioni nell’universo make up e ICAPELLI?
“Anche la linea ICapelli firmata diego dalla palma si propone di essere una linea dalla grande personalità ma sempre con un pizzico di ironia. Abbiamo quindi individuato quali sono i 7 stili più desiderati dalle donne italiane e abbiamo dato vita a prodotti con i quali ottenere lo stile che in quel momento si desidera. Abbiamo poi chiamato questi prodotti con nomi di utilizzo comune, come LISCIOSPAGHETTO, RICCIOSCOLPITO etc…una linea capelli professionale ma dall’approccio assolutamente alla portata di tutti.”

 

Qual é stata la guida ispiratrice per l’ideazione di “ICAPELLI”, una linea che, oltre a prendersi cura delle nostre chiome, ha come obiettivo finale la creazione di uno stile?
“La linea guida de Icapelli diego dalla palma è stata come sempre nel caso del nostro marchio, ciò che le donne desiderano. Abbiamo creato prodotti per la cura, la bellezza ma anche per creare lo stile che ogni donna desidera, rispondendo quindi a quelle che sono le richieste delle nostre consumatrici, ovvero prodotti di ottima qualità, da utilizzare facilmente a casa e soprattutto ad un prezzo accessibile. Inoltre, tutte le formulazioni tengono conto della salute dei capelli, quindi non contengono SLESS, parabeni, ftalati, o qualsiasi altro componente nocivo per il cuoio capelluto.”

 

La ricerca della perfezione attraverso l’esaltazione dell’imperfezione é da sempre la mission degli esperti di immagine diego dalla palma. Questo gioco in apparenza contraddittorio é alla base anche della linea “ICAPELLI”?
“Noi della diego dalla palma abbiamo coniato una frase che ormai da diversi anni è diventata il portabandiera del nostro marchio: la bellezza è una bugia. Una frase ironica, provocatoria che però riassume in poche parole quello che è per noi il concetto di bellezza. Non esiste una bellezza assoluta, esiste per ogni donna una bellezza soggettiva assolutamente raggiungibile. Noi, con i nostri prodotti diamo la possibilità a queste donne non di nascondere i propri difetti ma di esaltare i propri pregi. Abbiamo adottato questa filosofia con il make up tanti anni fa ed ora questa filosofia ci accompagna nella linea capelli con prodotti che esaltano le caratteristiche salienti delle chiome di ogni chioma.”

 

La linea “ICAPELLI” é stata pensata per lo stesso target delle linee make up e concura?
“La linea I capelli diego dalla palma noi l’abbiamo definita una linea “democratica” ovvero alla portata di tutte le consumatrici, dalle più giovani alle più storiche ed esigenti. Da sempre il nostro marchio è conosciuto per l’ottimo rapporto qualità prezzo dei suoi prodotti ed anche la linea capelli segue questa filosofia. Abbiamo quindi creato prodotti per la cura, la bellezza e lo styling dei capelli ad un prezzo assolutamente accessibile, questo permetterà anche a quelle consumatrici che oggi utilizzano altri marchi di provare il nostro prodotto e poi decidere se rimanere fedeli a noi o tornare sui propri passi.”

 

Con il lancio della linea “ICAPELLI” diego dalla palma si trasforma in un beauty brand a 360°. Stai già pensando a nuove sfide rivoluzionarie per il futuro?
“Per adesso la nostra grande sfida è quella di far conoscere al grande pubblico questa nuova linea nella quale l’azienda ha investito e investirà tanto nei prossimi anni.
Vogliamo che il marchio diego dalla palma sia riconosciuto come un beauty brand a 360°, la nostra cliente infatti deve poter trovare la risposta ad ogni esigenza, make up, trattamento viso e da oggi anche capelli. Una sfida impegnativa che però ci rende ogni giorno più orgogliosi di questo marchio made in italy al 100% che negli anni è cresciuto a ritmi incessanti.”

 

Intervista curata da Barbara Micheletto Spadini


Potrebbe interessarti anche