News

Dior apre una nuova boutique a Tokyo

Claudia Sunseri
30 aprile 2017

Dior ha scelto il celebre quartiere di Ginza per aprire la sua nuova boutique a Tokyo, coronando così un percorso lungo più di 70 anni che ha visto sbocciare il sodalizio che da sempre lega la Maison francese al Paese del Sol Levante, fonte di ispirazione per il genio creativo di Monsieur Christian Dior, nonché per la nuova direttrice creativa Maria Grazia Chiuri.

L’edificio, progettato dal celebre architetto Yoshio Taniguchi, si sviluppa su cinque livelli, che all’esterno si presentano con un’unica grande facciata di forte impatto visivo.

All’interno, l’eccentrico archistar Peter Marino è riuscito a creare un ambiente accogliente ma elegante, dall’inconfondibile allure contemporanea e minimal chic.

Al pianterreno, il visitatore è subito accolto dalla linea di pelletteria della Maison, esposta nell’imponente atrio insieme alle collezioni di accessori, gioielli e orologi. Il primo piano, arricchito da una grandiosa opera di  Tarik Kiswanson, è interamente dedicato al footwear. A seguire,  le diverse linee della Maison, come la home collection, il ready to wear femminile e il menswear.

Non solo moda al nuovo quartier generale nipponico della Maison: al terzo piano è stato infatti inaugurato il delizioso cafè Dior, specializzato in dessert al coccolato.

Insomma, fashion e food si rivelano ancora una volta un’accoppiata vincente!


Potrebbe interessarti anche