Advertisement
Woman

Dior Cruise 2016

Martina D'Amelio
13 maggio 2015

00 - Dior Cruise 2016 Group Shot

Il sud della Francia è protagonista nella collezione Cruise 2016 di Christian Dior, che ha sfilato a Palais Bulles, patrimonio architettonico della Costa Azzurra.

Raf Simos si lascia ispirare dai colori, dalla composizione e dalla luce del panorama naturale dei dintorni di Cannes, nonché dal fascino dei suoi abitanti: il risultato è una linea crociera leggera, giovane, fresca ma studiata nelle forme e nei tessuti. Il fatto a mano è protagonista nelle lavorazioni patchwork e nei capi alll’uncinetto. Tute e bluse da pittore, costumi da bagno e abiti da sera si alternano in passerella e rappresentano il variopinto animo francese.

Una moltitudine di stili rigorosa nella sua purezza e nella naturale contemporaneità, caratteristiche rispecchiate appieno dalla location esclusiva di Palais Bulles, l’utopia architettonica dimora estiva dello stilista Pierre Cardin, che ha iniziato la sua carriera lavorando come primo sarto nell’atelier tailleur di Christian Dior.

«Per molti versi, la visione architettonica di questo luogo si discosta da qualunque altra», spiega Raf Simons. «È più umana che razionale, rappresenta l’individualità e la leggerezza. È un posto che mi affascina da molti anni e sono davvero onorato di potervi presentare questa collezione».

Ad applaudire l’evento le Dior-addicted Dakota Fanning, Miroslava Duma, Aimee Song e Marion Cotillard.


Potrebbe interessarti anche