Beauty

Dior festeggia i 50 anni di Eau Sauvage

Jennifer Courson Guerra
14 giugno 2016

copertina-dior-eau-sauvage

Eau Sauvage spegne cinquanta candeline. Dal 1966, la mitica fragranza maschile di Dior rappresenta l’essenza della nonchalance e dell’eleganza dell’uomo francese, che Dior festeggia con un divertente cortometraggio intitolato Tribute to a Legend.

Protagonista è Alain Delon, l’icona Eau Sauvage per eccellenza, che in versione pop art racconta la storia di questo intramontabile profumo. Si parte dalla rievocazione di La Piscina, mitico film del 1968 che consacrò l’attore d’oltralpe a divo internazionale e che la Maison ha in passato scelto come spot. Il video celebra poi l’estetica di René Gruau, che con i suoi poster pubblicitari consolidò il mito dell’uomo Eau Sauvage smaliziato e spensierato.

Anche Corto Maltese, che incarna perfettamente lo spirito della fragranza, compare nel video, interpretato però da una delle bellissime donne che accompagnano il protagonista.

Con questo gioiellino d’animazione chic e leggero, Dior celebra cinquant’anni di un mito immortale, che continua a rappresentare un evergreen indispensabile per l’uomo più à la page.


Potrebbe interessarti anche