News

Dior incanta Firenze

Martina D'Amelio
25 maggio 2014

dior1

Nella centrale Via Tornabuoni a Firenze sorge una nuova boutique firmata Dior. Il negozio si estende su una superficie di 250 metri quadrati su due piani, in un palazzo del XIV secolo, nello spazio prima occupato da Versace.

dior2

L’esclusivo shop è stato progettato da Peter Marino, architetto di fama mondiale, e ospita le collezioni di abbigliamento donna, oltre che accessori, scarpe e borse. L’arredo mescola influenze francesi e fiorentine in un sapiente mix di modernità e tradizione, nel quale predominano le dominanti del bianco e del grigio perla. Le due vetrine che si affacciano sulla via dello shopping di Firenze accolgono la clientela nell’universo della Maison, in un tripudio di specchi e velluti.

dior3

L’opening della boutique è stato festeggiato con un cocktail in-store e una cena di gala per 70 ospiti selezionati a palazzo Antinori, decorato per l’occasione con fiori provenienti da Parigi. Un’atmosfera chic che ha visto protagonista il ceo di Dior Sydney Toledano, il quale ha annunciato un nuovo opening a Vienna in giugno e una boutique nel quartiere newyorkese di Soho entro la fine dell’anno.

Martina D’Amelio


Potrebbe interessarti anche