Advertisement
News

Dior sceglie la campagna inglese per la sua cruise collection

Martina D'Amelio
8 marzo 2016
Un’immagine dell’ultima sfilata Resort di Dior al Palais Bulles

Un’immagine dell’ultima sfilata Resort di Dior al Palais Bulles

Appuntamento il 31 maggio a Blenheim Palace, residenza di campagna nell’Oxfordshire, per la sfilata Cruise di Dior: un tuffo nel passato per la Maison, che nel 1954 aveva scelto la location per una presentazione Couture.

La notizia è stata divulgata da Vogue Uk. Sembra proprio che la dimora del Duca di Marleborough nei dintorni di Londra diventerà teatro della nuova collezione Crociera primavera-estate 2017 del marchio francese. Se all’epoca fu lo stesso Christian Dior a mostrare oltre 100 pezzi d’alta moda alla Duchessa di Marlborough e alla principessa Margaret, nel 1958 toccò alla nuova direzione creativa capitanata da Yves Saint Laurent animare le sale del palazzo inglese.

La residenza inglese che ospiterà la Cruise 2017 di Dior

La residenza inglese che ospiterà la Cruise 2017 di Dior

A chi toccherà questa volta? Dior non ha ancora un direttore creativo, ma è probabile che entro maggio sarà proprio il designato a portare la collezione negli antri di Blenheim. La Maison non è l’unica ad avere scelto l’Inghilterra come location delle prossime sfilate Resort: Gucci infatti sfilerà all’abbazia di Westminster il 2 giugno.


Potrebbe interessarti anche