Alberghi

Divi a cinque stelle: gli hotel delle star

Jennifer Courson Guerra
15 novembre 2016

copertina-hotel-star

Non di solo cinema vivono gli attori. Sono molte le star di Hollywood che per sbarcare il lunario si lanciano in nuove avventure imprenditoriali. Chi produce film, chi scrive libri, e chi… si reinventa alberghiere! Complici conti in banca da capogiro, conoscenze giuste e schiere di interior designer pronti a mettere mano su ogni dettaglio, i divi del grande schermo amano aprire alberghi di lusso per i propri (facoltosi) amici. L’ultimo in ordine di tempo è Robert De Niro, che ha scelto il quartiere londinese più cool, Covent Garden, per il suo nuovo Wellington Hotel, il terzo dopo il Greenwich Hotel a Manhattan e il Nobu Hotel a Manila.

Curiosi di sapere quali star hanno deciso di intraprendere la via dell’hôtellerie? Sfogliate la gallery per un tour negli alberghi delle celeb.

  • Un altro progetto è in cantiere, questa volta per opera di Michael Douglas e Catherine Zeta Jones: la coppia sta restaurando Ariel Sands, un enorme resort nelle Bermuda. L’apertura è prevista per il prossimo anno.

  • Il Greenwich Hotel di Manhattan è il primo degli hotel aperti da Robert de Niro: amatissimo dalle star, dispone di una Shibui Spa ed è uno degli hotel più apprezzati di New York.

  • Nonostante l’apparenza decisamente à la page, il secondo hotel di De Niro, il Nobu Hotel di Manila (Filippine), non se la passa molto bene: è stato votato come peggior hotel di lusso del 2015!

  • Atmosfere da fiaba per The Bedford Post Inn, l’hotel di Richard Gere situato a Bedford, nello Stato di New York.

  • Per una vacanza in pieno stile western, dove alloggiare se non nella proprietà della leggenda del West Clint Eastwood? Il suo Mission Ranch Hotel si trova a Carmel-by-the-Sea, in California.

  • È Olivia Newton-John la proprietaria dell’incantevole Gaia Retreat and Spa, un rifugio salutista per chi passa dalle parti di New South Wales, in Australia.

  • Robert Redford ha fatto le cose in grande e non si è accontentato di un solo hotel. Ha costruito invece il Sundance Mountain Resort, un’enorme proprietà sulle montagne Timpanogos, nello Utah.

  • Anche Elizabeth Hurley ha puntato su Londra per aprire il suo albergo, Number 11 Cadogan Gardens, nel quartiere centralissimo di Knightsbridge.

  • Hugh Jackman rimane nella natia Australia con il suo Gwinganna Health Retreat, un delizioso resort che offre trattamenti spa e terapie antistress.

  • È ancora lontana l’apertura del resort di Leonardo di Caprio da 1.75 milioni di dollari, nel cuore delle isole di Blackadore Caye, in Belize. Quel che è certo è che sarà 100% eco friendly.


Potrebbe interessarti anche