News

Divorzio in casa Ferré: Citron e Piaggi lasciano la maison

Alice Signori
18 dicembre 2013

ferrè

In amore, e nella moda, anche i migliori idilli possono finire. Stefano Citron e Federico Piaggi hanno recentemente annunciato l’imminente distacco da Gianfranco Ferré, casa di cui avevano assunto la direzione creativa nel settembre 2011.
Il duo lascia dopo aver presentato 5 collezioni, l’ultima delle quali la pre-fall 2014, da poco disponibile nei punti vendita. Sorge spontanea la domanda: riuscirà Ferré ad arrivare a Febbraio sulle passerelle di Milano Moda Donna, oppure, come vociferano alcune indiscrezioni, la collezione autunno-inverno 2014/2015 sarà la grande assente?

Dopo la scomparsa del fondatore, sono stati numerosi i discendenti che si sono susseguiti alla direzione creativa del gruppo: partendo da Lars Nilsson nel 2007, arriva poi il duo Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi. Infine Citron e Piaggi giungono alla maison (ad oggi posseduta da “Paris Group”, di proprietà della famiglia Sankari) con ottime referenze (un passato da Mila Schon e Byblos) e verve creativa in abbondanza. Nessuna indiscrezione quindi sul motivo del distacco, né su un possibile successore. Anno nuovo, vita nuova per Ferré. Con i nostri migliori auguri.

Alice Signori


Potrebbe interessarti anche