Doccia fredda per i divi dei telefilm

Carlotta Leva
10 settembre 2014

copertina

Come sicuramente saprete, quest’estate ha spopolato in tutto il mondo il fenomeno dell’ice bucket challenge, e i protagonisti dei nostri amati telefilm non si sono certo tirati indietro dalla sfida.
Facciamo un passo alla volta. Per chi non lo sapesse, l’ice bucket challenge è una sfida promossa da ALS Association per raccogliere fondi per la ricerca contro la SLA.
Peter Frates, affetto dalla malattia, è stato l’ideatore di questa iniziativa; in pratica si riempie un secchio di acqua e ghiaccio e ce lo si lancia addosso a simulare la sensazione che la SLA provoca sui malati. Dopo aver fatto una vera e propria doccia fredda si sfidano altre persone a fare lo stesso.
Non basta però compiere un gesto simbolico, infatti il nucleo di tutto sta nella donazione all’ente per la ricerca.
Per cercare di alleggerire un po’ i toni e la gravità della malattia questa sfida è diventata un vero e proprio fenomeno social con l’hashtag #icebucketchallenge e accettata da moltissimi volti noti, sia del panorama italiano che internazionale.
Ma dato che noi siamo appassionati di telefilm, oggi ci concentreremo solo sui nostri personaggi preferiti!

Iniziamo con Grey’s Anatomy. Tra una ripresa e l’altra dell’11esima stagione (in onda da ottobre su Fox Life) l’intero cast si è sottoposto alla sfida. I nominati? Scandal e How To Get Away With Murder.

1

A rappresentare Scandal è stata Kerry Washington, la tenace Olivia Pope.

2

Per Nashville si sono schierate le due protagoniste, Connie Britton e la futura mamma Hayden Panettiere (qui in foto).

3

La coppia Beckett e Castle ha accettato la sfida; lui dalla sua casa di villeggiatura e lei dal set di Castle (inzuppata da Ryan).

4

Terminiamo con Carrie Bradshaw, la super sexy Sarah Jessica Parker partecipa all’ice bucket challenge vestita solo con un asciugamano. Non vorrete mica che le si rovinino i vestiti!

5