News

Dodo apre un nuovo flagship store a Milano

staff
19 ottobre 2011


Il nuovo flagship store Dodo di corso Matteotti 9 a Milano – su tre livelli e come sempre progettato dalla designer Paola Navone – è caratterizzato da temi e colori cari al marchio, ma niente è come te lo aspetti.
Già dall’ingresso: proprio sopra le vetrine, lo sguardo è attratto dalle finestre completamente invase dal verde di fili d’erba gigante in silicone. Non resta che entrare e scoprire il resto.
A piano terra domina il grande lampadario- scultura in bronzo, opera di un giovane artista, che si staglia su una parete completamente ricoperta di fiori rossi e rosa. In tutto il negozio, pavimenti di mosaico metallico, muri con finitura che ricorda la sabbia bagnata, vetrinette in ferro al naturale.
Scendendo al piano inferiore si entra nel regno dei cuori, come suggeriscono i neon rosa della romanticissima linea Dodo ‘100% amore’. Pareti a maxi pois e tanti pouf rossi intorno al tavolone di vendita in legno massiccio in stile neoprimitivo.
Al primo piano, il grande tavolo in legno dalla forma a fagiolo è attorniato da pouf arancio e viola e ha come sfondo il muro ricoperto dall’erba verde fluo in silicone. Di fronte si apre una sontuosa alcova imbottita con pelle capitonné rosso fuoco, con panchetta e massicci tavolini da bistrot. Qui ci si siede e si ragiona con calma su che Dodo pigliare.

Luca Micheletto


Potrebbe interessarti anche