News

Dolce & Gabbana: al via i festeggiamenti per i 30 anni di attività

Ottavia Pomini
4 luglio 2016

campagna pubblicitaria Dolce & Gabbana Inverno 2016/17

Tutta Napoli è in fermento per la quattro giorni firmata Dolce&Gabbana, organizzata in occasione dei 30 anni di attività della Maison. Il grande evento, che si terrà nella città partenopea, inizierà giovedì 7 luglio e proseguirà fino a lunedì 10. Quattro giorni di alta moda, tra sfilate, eventi mondani e show. Una celebrazione del Sud Italia, e in particolare di Napoli, tra barocco e decadenza, colori e sapori.

Circa cinquecento le camere d’albergo prenotate per ospitare i quattrocento ospiti vip – tra i quali si fanno i nomi di Madonna, Nicole Kidman e dell’italianissima madrina dell’evento Sofia Loren – ma anche stampa internazionale e fotografi, modelle, assistenti e staff tecnico. Voci indiscrete rivelano la presenza anche di star del calibro di Monica Bellucci e Kylie Minogue. Una quarantina di super yacht popolerà le acque del golfo nei prossimi giorni, capitanati dal “Regina d’Italia” dei due stilisti: 51 metri di acciaio e super lusso, con al seguito l’elegantissimo tender Wally.

blogdimoda_37e61d5b28c51d56758e67c1437ecc28

I festeggiamenti prenderanno il via a Villa Pignatelli, i cui eleganti salotti e lo scenografico giardino ospiteranno la sfilata di alta moda donna e la collezione gioielli firmata Dolce&Gabbana.

Domenica 10 luglio è previsto il gran finale con imponenti allestimenti nella spiaggia dei bagni storici di palazzo Donna Anna a Posillipo. Nessun dettaglio è ancora trapelato sul programma della serata, l’unica cosa certa è che dopo le 23 ci saranno musica e pizza, preparata dal famoso pizzaiolo Gino Sorbillo.

Sono ormai mesi che il brand lavora all’organizzazione di questo evento; si sono tenuti incontri con il sindaco De Magistris e sono stati effettuati numerosi sopralluoghi in tutte le zone interessate perché tutto fosse allestito al meglio.

Per un mese resterà inoltre aperto al pubblico un temporary store Dolce&Gabbana, ma la location è ancora del tutto segreta, mentre il centro storico di Napoli sarà probabilmente chiuso per permettere alle modelle di sfilare tra le strette strade di Spaccanapoli, in occasione della sfilata in programma per la sera del 7 luglio. Il capoluogo campano è stato inoltre protagonista dell’ultima campagna pubblicitaria del brand: modelli e modelle sono stati immortalati per le strade di Napoli insieme a gente comune, riuscendo a catturare scene di vita autentica che raccontano la vera anima del Sud.


Potrebbe interessarti anche