News

Dolce & Gabbana: l’Alta Sartoria affascina Londra. E Instagram

Martina D'Amelio
13 novembre 2017

Dopo aver vestito Harrods per le feste in puro Sicilian style e aver conquistato il department store londinese a suon di Millannials con la speciale sfilata Sun in a London night, Dolce & Gabbana celebra il restyling della boutique di Old Bond street con il défilé di Alta Moda e Alta Sartoria. Un evento esclusivo documentato su Instagram.

È proprio il nuovo negozio della casa di moda appena ristrutturato secondo i dettami dell’architetto Gwenael Nicolas nella centralissima via di Londra la location scelta dal duo italiano per presentare 90 look ricercati per lui e per lei: tra i marmi lucidati con cura proprio dallo stesso Stefano Gabbana (lo stilista stesso, prima dello show, ha condiviso un video che lo immortala alle prese con l’aspirapolvere), tappeti liberty e sedute trono, oltre che speciali teche dedicate all’Alta Gioielleria, sfilano i re e le regine di Dolce & Gabbana, per l’occasione in maxi gonne con ruches, abiti in pizzo, cappotti di broccato, completi di velluto.

I grandi classici del marchio – dalle stampe floreali ai cuori sacri, dalle applicazioni di gemme colorate ai fregi dorati, dai dettagli di piume ai copricapi preziosi – si mixano a chiari rimandi britannici: la bandiera inglese compare sulla t-shirt “Love London” (una scritta che impreziosisce diversi capi), il vestito a corolla è stampato a motivo Union Jack, mentre le mini high waist e gli abiti midi si rivestono di paillettes a formare proprio il celebre simbolo della corona.

Creazioni uniche indossate ancora una volta dai protagonisti di domani: i Millennials models tanto cari alla Maison, da Solange Smith a Kate King, da Sam Rollinson a Oliver Chesire. Tutti i dettagli dell’insolita passerella? Li trovate su Instagram. O meglio, nella nostra gallery che racchiude i best moments dello show, visti dal social più glamour.


Potrebbe interessarti anche