Food

Dolci tentazioni d’inverno

Vanessa Gualtieri
23 ottobre 2013

Vanessa131023

Arriva il periodo dell’anno in cui la maggior parte di noi preferisce stare in casa, davanti a un fuoco scoppiettante, gustandosi un the o una cioccolata calda, accompagnando questi attimi di relax con dolci e dolcetti sfiziosi.
E… a proposito di cioccolata calda, avete mai pensato di “mangiarla da uno stecco”? Ciocostick è una “cioccolata calda” su stecco monodose; per gustarla basta portare a ebollizione 120 ml di latte e immergere Ciocostick. Semplice da conservare, velocissima da preparare, già porzionata e pronta da sciogliere o riscaldare.
Il cioccolato è il burro della vita, aiuta a superare giornatacce, stanchezza e rimette allegria, per questo T’A Sentimento Italiano, propone una serie di novità a base di frutti di stagione in cui l’aroma del cioccolato e la fragranza dei biscotti si sposano al gusto dolce e ricco dei frutti rossi o al sapore deciso di arance e limoni di Sicilia.
Si sa, il connubio cioccolato-frutta – si tratti di pere, di arance, di fragole – è irresistibile!
Per i salutisti, che preferiscono qualcosa di fresco, fruttato o che desiderano stupire gli amici, Stickhouse propone un sorbetto ai gusti d’autunno: castagne, fico, caco oppure Mandarino & Cioccolato, Fragola e Fior di panna, Mango e Cioccolato.
Per chi invece vuole prepararsi nel modo giusto per Halloween, Giada Baldari festeggia con un corso di 2 giorni per preparare un originale Sweet Table. Il corso si articolerà in 2 pomeriggi, il 24 ed il 25 ottobre, dalle 16.00 alle 20.00, durante i quali i partecipanti impareranno prima a realizzare le basi per le torte e i cup cake e poi scopriranno i segreti su come allestire e decorare un tavolo per la festa (Sugar Queen di Giada Baldari, Via Carlo Poerio, 42 Napoli Tel. Tel. 081 19138422 Cell. 345 50631263 www.sugarqueen.it)

Bando alle diete, alle limitazioni, l’inverno è fatto per mangiare, sgranocchiare e gustare in compagnia dolci tentazioni!

Vanessa Gualtieri

Vanessa ha due grandi passioni: l’architettura e la cucina. La prima è il percorso di una vita, il sogno nel cassetto. La seconda una gioia che si rinnova ogni giorno.
In questa rubrica propone news e curiosità che riguardano il mondo della cucina, con uno sguardo rivolto alle nuove tendenze.


Potrebbe interessarti anche