Advertisement
News

Doppia apertura in Olanda per DSquared²: a Rotterdam e Amsterdam

Flaminia Scarpino
21 febbraio 2017

Quando si parla di Dean e Dan Caten non c’è mai da stupirsi: i gemelli pensano doppio e in Olanda aprono ben due boutique firmate DSquared², una sulla PC Hooftstraat ad Amsterdam e l’altra sulla Linjbaan a Rotterdam.

Due gemelli, due store e due concept diversi, ideati dagli stilisti in collaborazione con lo studio di architettura Storageassociati.  “L’Olanda è un piccolo scrigno che racchiude gioielli artistici ed architettonici che lascia spazio anche all’arte contemporanea, al design d’avanguardia e alla moda; per questo motivo siamo felici di aprire due flagship store ad Amsterdam e Rotterdam”, raccontano.

I 216 metri quadrati del flagship di Amsterdam, distribuiti su tre livelli, sono caratterizzati da pannelli in legno Okumè tinto nero e da dettagli in ottone satinato. Subito al piano terra l’area uomo, con pavimento in ceppo di gré, poltrone in pelle verde e tappeti in tortora scuro, che conferiscono un’atmosfera calda alla zona dedicata al menswear; mentre al primo piano troviamo il reparto donna, con poltrone Nubuck. Il piano interrato, focalizzato sul denim, si distingue invece per l’utilizzo di moquette blu, arredi in metallo nero opaco con dettagli in acciaio satinato e illuminazioni a led.

Lo store di Rotterdam, anche se più piccolo, si contraddistingue per la sua forte personalità: i 189 metri quadrati su due piani rispecchiano un ambiente urban, quasi industriale, grazie ai container, alle luci con catene che pendono dal soffitto, ai pilastri e al pavimento in cemento.

D’altronde per Dean e Dan è sempre un buon momento per stupire.


Potrebbe interessarti anche