Food

Dove fare colazione a Milano: 5 indirizzi imperdibili

Alessandro Querci
23 aprile 2016

copertina

La colazione è il pasto più importante della giornata“. Questo è il mantra di nonne, mamme e dottori. La mia personale reinterpretazione è: “La colazione è il momento più importante della giornata“.
Che siate studenti motivati o lavoratori instancabili, quei primi minuti fuori dal caldo delle coperte sono fondamentali per iniziare bene la giornata: il mattino ha l’oro in bocca, no? Concedersi qualche minuto per sedersi a tavola, mangiare qualcosa di buono e nutriente, e magari scambiare due chiacchiere con la famiglia, rende possibile una migliore performance sia fisica che mentale nelle ore successive. Regalarsi una coccola e un po’ di relax, di certo permette di affrontare meglio lo stress quotidiano.
Dal dolce al salato, ecco 5 posti imperdibili a Milano in cui godervi una colazione in tutta tranquillità, prima di immergervi nel trantràn giornaliero.
Bon appétit!

  • Tiramisu Delishoes. Un locale molto curato nel cuore di Brera, uno dei distretti più suggestivi della città. Vincente il connubio tra piaceri del gusto e passione per la moda. Via Marco Formentini, 2, 20121, Milano.

  • Pasticceria Bastianello. Una pasticceria curata nei minimi dettagli e un servizio impeccabile e attento. Prodotti freschi e stagionali. Via Borgogna, 5, 20122, Milano.

  • Pasticceria G.Cova & C. Una colazione elegante, con personale attento e garbato. Da segnalare anche per un pranzo piacevole. Via Cusani, 10, 20121, Milano.

  • Pandenus. Un ambiente contenuto non toglie a Pandenus la possibilità di offrire ai suoi clienti un banco ricchissimo di dolci dall’aria decisamente invitante. Piazzetta Guido Vergani, 5, 20121, Milano.

  • Pasticceria Sissi. Una pasticceria che ricorda lo stile della “vecchia Milano”. Piacevole il dehors sul retro. Piazza Risorgimento, 6, 20129, Milano.


Potrebbe interessarti anche