Advertisement

Dove ti ho già visto?

Carlotta Leva
10 giugno 2014

Quante volte ci capita di guardare un telefilm, riconoscerne gli attori e iniziare a chiederci: “Ma dove l’ho già visto? Che ruolo interpretava?”. Spesso ci riesce difficile ricordare, perché finita una serie ne riparte una nuova e la nostra memoria cancella rapidamente ogni ricordo.

Nel mondo televisivo, specialmente quello americano, c’è una netta distinzione tra attore di cinema e attore di telefilm: ecco perché, spesso e volentieri, ritroviamo volti conosciuti di serie in serie.

Per soccorrere la nostra memoria, nella gallery di oggi cerchiamo di fare una lista degli attori più prezzemolini dei telefilm. Alcuni di loro partono come comparse per poi guadagnarsi il ruolo di protagonisti in nuove serie tv, altri, invece, da buoni si trasformano in cattivi e viceversa.

Partiamo con il ricordare una serie che tutti abbiamo amato, e che ritroviamo nel passato di molti attori conosciuti: Una mamma per amica.
Molti di noi la ricorderanno soprattutto come la “mamma” Lorelai Gilmore, ma Lauren Graham ha recitato anche in Parenthood, dove veste i panni di Sarah Braverman. Serie diverse, personaggi simili: in entrambi i ruoli, infatti, Lauren interpreta una mamma single.

E restando nell’ambito dell’amatissimo telefilm dei primi anni Duemila, sapete dove abbiamo già visto Matt Czuchry? Il bel Logan Huntzberger, fidanzato di Rory Gilmore di cui molte si sono invaghite, ha lasciato il posto all’avvocato Cary, personaggio impegnativo che Matt interpreta in The Good Wife.

Accanto a lui, nei panni dell’investigatore privato Blake, troviamo Scott Porter: ma non lo avevamo già visto in Hart of Dixie come l’avvocato George Tucker?

Passiamo poi a  Callie Thorne, che troviamo in una delle primissime stagione di Royal Pains, dove compare in un episodio, prima del salto che la porterà ad assumere il ruolo di personaggio principale nella serie Terapia d’urto, in cui interpreta la dottoressa Santino.

Altra prezzemolina del piccolo schermo, la caliente Ana Ortiz: diventata famosa come Hilda Suarez, sorella di Betty Suarez in Ugly Betty, recentemente è protagonista di Devious Maids, dove interpreta Marisol Suarez (coincidenza nei cognomi?)

E non mancano attori che ci stupiscono per le loro metamorfosi. Paul Adelstein, ad esempio, il tenero dottor Cooper di Private Practice, diventa in Scandal il perfido Leo Bergen, aiutante della vicepresidente.

Trasformazione opposta per Dana Delany, che è passata dall’essere la temibile Katherine in Desperate Housewives, alla brava dottoressa Megan Hunt in Body of Proof.

Carlotta Leva