Lifestyle

Dritti… al cuore!

Ludovica Ferrari
24 maggio 2012

E’ vero, San Valentino è già passato da un pezzo, ma non ci deve essere per forza un’occasione speciale per essere romantici, giusto?
Se avete qualcosa da festeggiare, o da farvi perdonare, o anche solo per trascorrere un’incantevole serata in compagnia della vostra dolce metà, il posto giusto è decisamente il Ledbury, in assoluto il miglior ristorante di Londra.
Innanzitutto, primo punto a favore, è che si trova in una delle zone più belle della città, in una via molto tranquilla lontano dagli occhi indiscreti dei turisti e dal caos del centro, così tipicamente londinese che solo questo potrebbe bastare per appagare il vostro appetito intellettuale. Inoltre all’interno, ad accogliervi, un’atmosfera esclusiva e raffinata: il decór è fatto di legno caldo, luci soffuse, tovaglie candide e una bellissima terrazza, che rendono l’ambiente elegante e intimo, ma per niente pretenzioso. Infine, ho deciso di menzionare come ultima chicca le due stelle Michelin che casualmente risplendono sul menu, giusto per non mettervi nessuna pressione!
La cucina, come si può immaginare, è tipicamente francese; la proposta consiste in piatti delicati con accostamenti di sapori speciali, per palati altrettanto raffinati. Ad esempio la tartare con chantilly di ostriche o l’ aragosta in salsa di yogurt e spezie; importante la carta dei vini e buonissimi i dolci. E’ possibile consultare il menu online sul sito del ristorante, così per vedere anche solo per sfizio quale potrebbe essere la vostra scelta…
75 £ per persona in media o 195 £ se si opta per il tasting menu.
+44 (0) 20 7792 9090 per prenotare e far rimanere la vostra fidanzata a bocca aperta!

 

Ludovica Ferrari

The Ledbury
127 Ledbury Road
Notting Hill,UKW11 2AQ
www.theledbury.com


Potrebbe interessarti anche