Advertisement
Children's

DSquared²: It’s baby time!

Martina D'Amelio
20 gennaio 2013

DSquared² sorprende tutti con l’annuncio di una linea interamente dedicata ai più piccoli. La notizia arriva proprio in queste intense giornate di Pitti Bimbo: la collezione, per i bambini da 0 a 14 anni, debutterà con la primavera-estate 2014 e sarà prodotta in licenza, per il quinquennio 2014-2018, da Brave Kid, azienda del gruppo OTB – guidato da Renzo Rosso – specializzata nella produzione e distribuzione di abbigliamento e accessori in taglie mini. Le calzature saranno invece affidate ad Andrea Montelpare, leader nel settore con sede a Fermo, che già collabora alla produzione shoes di brand della moda bambino come Simonetta, Ice Iceberg e Diesel.
Le immagini della collezione Boy&Girl sono ancora top secret, ma i celebri stilisti di DSquared², Dean e Dan Caten, assicurano che sarà fedele al DNA del brand, con tocchi ironici e giocosi, ispirati al mondo junior nordamericano.

“It’s baby time! Il tempo passa e la DSquared² family si allarga – affermano i gemelli canadesi – . Con la linea junior accontenteremo finalmente tutti i nostri clienti che, ormai da tempo, ci chiedevano di creare un vero “total look”: per l’intera famiglia s’intende! Siamo molto contenti di far parte di questo nuovo progetto di Renzo Rosso, che vuole costruire un nuovo polo del lusso dedicato interamente al bambino”.

“E’ una gioia lavorare con Dean e Dan, il loro è un marchio unico, con un lifestyle coerente e riconoscibile, e sono orgoglioso di partecipare alla creazione della DSquared² dei piccoli – ha dichiarato Renzo Rosso – .  Con l’arrivo di questa nuova licenza, che si aggiunge alle linee bambino di John Galliano e Diesel, Brave Kid diventa un punto di riferimento globale per il mercato del childrenswear”.

I total look in taglie mini reinterpreteranno i simboli iconici del marchio e saranno distribuiti nei flagship store DSquared² di Milano, Parigi e Tokyo, oltre che nei corner dei più prestigiosi department store.

Martina D’Amelio


Potrebbe interessarti anche