News

Dsquared2 apre il suo primo monomarca a Roma

Azzurra Bennet
6 aprile 2016
I gemelli Dean e Dan Caten, creatori di Dsquared2

I gemelli Dean e Dan Caten, creatori di Dsquared2

Dsquared2 ha scelto di insediarsi nella capitale aprendo un nuovo punto vendita di quasi 400 metri quadri disegnato dallo studio di architettura milanese Storageassociati.
Il primo monomarca romano del brand è situato in via Del Babuino, strada storica della città eterna, e ospita le collezioni uomo, donna, accessori, fragranze, underwear e eyewear.
«Questa boutique ha un valore davvero speciale per noi. Amiamo Roma, la sua atmosfera, la sua bellezza – dicono i gemelli Dean e Dan Caten, creatori del marchio – Architettura e storia si fondono dando vita a una Città Eterna. Da sempre una delle principali destinazioni turistiche per la sua magia e vivacità. Un museo a cielo aperto, senza eguali».
La struttura architettonica interna, le cui particolarità originarie sono state conservate, è contraddistinta da volte con mattoncini a vista e da archi rivestiti in ottone o in metallo nero, mentre i dettagli di arredo creati su misura definiscono le aree dedicate all’esposizioni: gli ambienti “evening” e “classic” si snodano in un percorso contraddistinto da moquette color tortora, quelli “fashion” da uno di color blu in contrasto con il pavimento in ceppo di grè e gli inserti in ardesia.


Potrebbe interessarti anche