Advertisement
Moto

Ducati Multistrada 1200 Enduro Pro: adesso è pronta a tutto

Alessandro Spada
29 agosto 2017

Ducati ha deciso di affiancare alla Multistrada 1200 Enduro, presentata circa un anno fa, una nuova versione ancora più esclusiva ed estrema: la Enduro Pro! Si tratta di un modello per palati fini e piloti amanti sia dei lunghi viaggi, che delle gite in cui sia contemplato anche l’off-road.

L’estetica della versione Pro è caratterizzata da un inedito colore Sand ruvido al tatto, dalla sella bicolore, dal telaio nero e dai carter motore sempre neri. Molti sono gli accessori di serie che rendono questa moto adatta sia al turismo che al fuoristrada, come i bull bar prodotti dalla Touratech con faretti a LED, il plexiglass basso (ideale per la guida in piedi), il serbatoio da 30 litri, lo scarico omologato in titanio della Termignoni e i pneumatici Pirelli Scorpion Rally tassellati.

Il motore è il collaudato e apprezzato bicilindrico a L Testastretta DVT di 1200 cm3, accreditato in questa versione di 152 cv e omologato Euro4.

L’elettronica, completissima, è dotata di 4 Riding Mode, acceleratore Ride-By-Wire, ABS Cornering, Cornering Lights, controllo di trazione (DCT), controllo d’impennata (DWC), cruise control, sistema di assistenza alla partenza in salita e sospensioni semi-attive Ducati Skyhook Suspension (DSS).

É anche presente un mudulo Bluetooth che tramite il Ducati Media System (DMS) consente di connettere la moto con lo smartphone e di gestire le funzionalità multimediali più importanti attraverso i pulsanti al manubrio e visualizzando le informazioni sul dashboard TFT.

La nuova Ducati Multistrada 1200 Enduro Pro è già disponibile presso le concessionarie della Casa di Borgo Panigale, nell’unica colorazione Sand, al prezzo di 22.990 euro.


Potrebbe interessarti anche