News

Due nuove fragranze per Karl Lagerfeld

Giulia Ruggeri
19 marzo 2014

fragranze Karl 1

Una nuova avventura creativa è da poco iniziata per Karl Lagerfeld, lo stilista tedesco e direttore creativo della Maison Chanel che il 12 Marzo ha lanciato due nuove fragranze in collaborazione con Interparfumes per la sua linea personale Karl Lagerfeld.
Per la realizzazione del profumo femminile ha scelto Serge Marjoullier e la numero 1 della profumeria Christine Nagel, già creatrice di Sì di Armani e Flash di Jimmy Choo.
Per quello maschile si è invece affidato al talento di Jean-Christophe Hérault.
Karl si dimostra come sempre attento alla qualità e all’innovazione, “La cosa più importante in un profumo è che deve risultare una vera novità al momento del lancio e poi si deve trasformare nel tempo in un grande classico da tenere sempre” ha infatti dichiarato.
La fragranza femminile è dolce e fresca, con note di limone e pesca vellutata fino a raggiungere un tocco di bouquet di rose, magnolie e fiori frangipani, ottenendo un profumo assolutamente particolare e unico.
La versione maschile è aromatica fougère, quasi come un profumo d’altri tempi, ma con un tocco di innovazione dato dalla lavanda, scorza di mandarino e da mela e foglie di violetta, per terminare con le note di legno di sandalo e ambra.
Anche il packaging è stato curato nei minimi dettagli, la bottiglia ha un linea classica ma con dettagli high-tech che la rendono un po’ rock&roll rendendo immediatamente riconoscile lo stile di Lagerfeld. Vetro trasparente per il profumo femminile e scuro per quello maschile, su entrambi c’è la scritta Karl in argento e il colletto che ricorda quello delle camicie tipicamente utilizzate dallo stilista.

fragranze Karl 2

Possiamo dire che sembra esserci un po’ di Karl in ogni dettaglio dei suoi due nuovi profumi.
Per la campagna pubblicitaria tutta black&white, ideata e supervisionata dallo stesso Lagerfeld  sono stati scelti due dei suoi modelli preferiti Kati Neischer e Baptiste Giabiconi che, secondo lo stilista, incarnano perfettamente la sensualità che i due nuovi profumi trasmettono. Secondo lo stilista: “non metti un profumo solo per avere un buon odore, ma perché vuoi sentirti attraente o seducente. La fragranza è importante proprio come un capo di abbigliamento”.
Inoltre sono stati proposti per questa nuova linea beauty anche il bagnoschiuma, la crema per il corpo e la lozione dopo-barba.
Questa è l’ottava fragranza in uscita per Karl e sicuramente sarà un successo.

Giulia Ruggeri


Potrebbe interessarti anche