Voli

È decollato il primo Embraer di Austrian Airlines

Francesco Alberico
8 gennaio 2016

Embraer195_Central Europe

Il 04 gennaio 2016 dall’aeroporto di Vienna è decollato il primo Embraer 195 di Austrian Airlines con destinazione Stoccarda. Questo è il primo dei 17 jet Embraer che progressivamente, con termine previsto per fine del 2017, andranno a far parte della flotta della compagnia austriaca.     Gli Embraer 195 hanno una capacità di 120 posti e consentono un risparmio del 18% nei consumi di carburante per posto a sedere.

Con 37 destinazioni, Austrian Airlines – membro del Gruppo Lufthansa e di Star Alliance – è leader di mercato in tutta la regione; grazie alla sua favorevole posizione geografica nel cuore dell’Europa, il Vienna International Airport, hub della compagnia, è infatti la porta d’ingresso ideale tra Oriente e Occidente.

Con l’orario invernale 2015-2016, Austrian Airlines offre 71 collegamenti settimanali dall’Italia in partenza dagli scali di Bologna, Milano Malpensa, Roma, e Venezia verso l’hub di Vienna. Il 69% dei passeggeri in partenza dagli scali italiani prosegue per altre destinazioni usufruendo della rete globale di collegamenti.


Potrebbe interessarti anche