Advertisement
Fashion

E’ l’ora dell’autunno

staff
27 agosto 2012

L’estate è ormai agli sgoccioli ed è arrivato il momento di salutare le meritate vacanze che ci hanno alleggerito per qualche periodo dal tormento degli impegni e degli appuntamenti da rispettare. Il polso ha respirato, ma è giunto il momento di tornare a legargli l’orologio, l’accessorio odiato e temuto da tanti seppur indispensabile nella vita quotidiana. E come spesso accade l’utilità incontra l’estetica: da pratico aggeggio per suddividere il tempo della giornata diventa parte integrante della scelta del look.

 

Femminilità, raffinatezza e fashion si coniugano nella nuova collezione di orologi Liu Jo Luxury Autunno/Inverno 2012-2013. Cinturini in pelle, effetto cracklè, in raso, in plastic ceramic con lunette impreziosite da piccoli cristalli colorati per brillare a qualsiasi ora del giorno. Tante le colorazioni disponibili.

Una cascata di Swarovski per la “MultiJoy Collection” di Capri Watch: una serie di tredici modelli che cerca di andare incontro alle esigenze modaiole di un pubblico al passo con i tempi e attento alle tendenze. Patriottico il modello Tricolore, l’ultimo nato in casa Capri Watch, con bracciale in policarbonato a strisce verdi, bianche e rosse e quadrante bianco. Tutti gli orologi  Capri Watch sono già in vendita online sul sito  www.capricapri.com e nelle migliori gioiellerie.

Nuovi modelli, stessa inconfondibile classe per Philip Watch, il più antico brand di orologi Swiss made. Due le new entry nella collezione Cruiser, una nella collezione Wales con la complicazione del calendario e  assoluta novità, invece, la collezione Trafalgar, elegante e chic, disponibile in versione gentleman e lady che si compone di 11 modelli dalla storica forma rettangolare.

 

Un viaggio nella storia per Tag Heuer, che propone modelli vintage rivisitati come l’iconico Heuer Rally Master in edizione limitata e Monaco Calibre 12 con il cronografo dalla cassa quadrata.

 

Infine, per gli amanti dell’alpinismo nasce Garmin Fēnix, il primo GPS da polso. Un utile strumento per avere sempre sotto controllo la situazione grazie alla presenza di altimetro, barometro e bussola. Inoltre il sistema GPS consente di tenersi aggiornati sulla via da percorrere per raggiungere la meta e ritornare poi al campo base o al punto di partenza. www.garmin.com

 

In casa Rolex l’evoluzione si insinua nella tradizione dell’alta orologeria con i tre modelli iconici che beneficiano dei più recenti sviluppi tecnici ed estetici del marchio. Il leggendario Submariner  monta il disco della lunetta Cerachrom, in ceramica nera, e un quadrante con indici e lancette Chromalight più grandi per il massimo della leggibilità. Quadrante blu marine per lo Yacht-Master e miglioramenti in fatto di ergonomia e comfort dalla lunetta al bracciale e al fermaglio. Debutta il Datejust II interamente in acciaio con lunetta liscia. Pezzo forte della collezione il Cosmograph Daytona in oro giallo o bianco 18 ct con la lunetta impreziosita da zaffiri dai colori dell’arcobaleno. Il quadrante è illuminato da undici diamanti e i contatori sono in oro Gold Crystal, procedimento esclusivo Rolex. Iperfemminile ed elegante il Datejust 36 mm in oro Everose 18 ct con un tocco di platino.

 

Lucrezia Brunello


Potrebbe interessarti anche