Advertisement
People

È morto David Bowie. Addio al Duca Bianco della musica rock

Virginia Francesca Grassi
11 gennaio 2016

david-bowie-

David Bowie si è spento dopo aver combattuto mesi contro un terribile tumore. A dare il triste annuncio della scomparsa di uno dei più grandi artisti contemporanei è stata la famiglia sull’account Twitter ufficiale della rockstar, chiedendo di “rispettare la privacy”.
Il Duca Bianco aveva compiuto 69 anni lo scorso 8 gennaio, dopo aver attraversato cinque decenni sulla scena musicale internazionale – come cantautore, attore e compositore – vestendo prima i panni di Ziggy Stardust, poi quelli di Alladin Sane e infine proprio del Duca Bianco.
David Robert Jones (questo il vero nome di Bowie) si è confrontato con ogni genere, dal folk acustico all’elettronica, passando attraverso il glam rock, il soul e il krautrock, lasciando tracce che hanno influenzato tantissimi colleghi.
Artista prolifico come pochi, con uscite discografiche al ritmo di un disco all’anno, Bowie non si è mai adagiato sugli allori del successo raggiunto già a metà degli anni ’60, continuando a sperimentare fino all’album Blackstar, uscito pochi giorni fa.
Per quanto concerne la sua vita privata, David Bowie si era sposato nel 1992 con la top model somala Iman Mohamed Abdulmajid, da cui ha avuto Alexandria Zahra, nata nel 2000, mentre il primogenito Duncan Zowie Haywood era nato nel 1971 dal precedente matrimonio con Mary Angela Barnett.

Potrebbe interessarti anche