Advertisement
Children's

È tempo di back to school

staff
9 settembre 2012

L’apertura del nuovo anno scolastico è alle porte: si prospetta un rientro tra i banchi in grande stile per i più piccoli. Dall’abbigliamento agli accessori, la mise dello scolaro modello per l’imminente stagione autunno-inverno 2012/2013 è pratica, colorata, divertente. E ricorda, con un po’ di nostalgia, le vacanze appena trascorse.

“Little Miss Stella” è la nuova capsule collection di Stella McCartney Kids. Per bambini da 0 a 14 anni, consta di 7 capi tra t-shirt, felpe, una capiente shopping bag, ma anche pigiamini perfetti per l’asilo. Ognuno accompagnato da un set di speciali pennarelli per tessuto, per lasciare i più piccoli liberi di personalizzare, con la propria fantasia, i vari modelli. Il personaggio di Little Miss Stella, creato per la stilista dall’illustratore Adam Hargreaves nel 2006, compare su ognuno di questi e porta con sé la sua allegria: il risultato è una collezione spensierata e assolutamente a misura di bimbo… e di banco!

Anche le Pèpè, le scarpine artigianali più amate dalle mamme, tornano in aula. Nella linea di calzature pensate per l’autunno-inverno 2012/2013 spiccano le pratiche slippers: una sorta di pantofolina unisex da casa e da asilo, dalla forma arrotondata, perfetta anche per passeggiare in città, che un po’ ricorda le tanto amate ballerine estive. Ma non finisce qui: Pèpè quest’anno propone anche accessori scolastici dal sapore vintage. Dalla cartella old school in vera pelle all’astuccio coordinato, per un back to school davvero cool. Ogni bambino che acquisterà un prodotto del marchio nel flagship di via Nirone a Milano nel mese di settembre, riceverà in omaggio una confezione di matite colorate Staedtler.

Trudi e Cartorama uniscono le forze per regalare a tutti i bambini un anno scolastico in compagnia dei peluches più amati. Trudi With Love, Trudi Primary e
Trudi Paper sono le linee pensate per il ritorno a scuola dei piccoli da 3 a 14 anni. Un mix unico di agende, quaderni, cartelline, articoli stationary, zaini e borse, perfetti anche per le ultime giornate d’estate, da passare all’aria aperta.

Zaino, porta merenda, grembiulino, kit per l’igiene dentale e il riposino: sono questo gli accessori indispensabili per ogni bambino che si avvicina alla tappa importante del primo giorno di scuola. Il brand spagnolo per l’infanzia Imaginarium propone questi e altri accessori, in colori vivaci e materiali sicuri, per un inizio d’anno pieno di allegria!

Deha propone capi comodi per accompagnare le più piccole nelle loro giornate, a scuola come dopo il suono della campanella. Pantaloni con elastico in vita e magliette in cotone sono un must have per chi, come loro, passa la maggior parte del tempo in movimento. Senza dimenticare lo stile, nei colori vivaci come nelle stampe, che mantiene vivo il ricordo della bella stagione appena passata.

 

Martina D’Amelio


Potrebbe interessarti anche