Woman

Ear cuffs mania

Marta Oldrini e Ottavia Pomini
16 maggio 2014

Si chiamano ear cuffs, e sono l’ultima tendenza in fatto di accessori.

Parliamo della moda, ormai diffusissima tra le fashion victim, di indossare un solo orecchino che incornici completamente l’orecchio e che funga da unico punto luce, donando grande luminosità al volto. Esistono modelli di ear cuffs adatti ad ogni occasione: impreziositi da pietre o (ultimo trend dalla casa di moda italiana Fendi) da parti in pelliccia; geometrici, dorati e argentati… Insomma chi più ne ha più ne metta – o in questo caso ne compri!

Fur

image

Se abbiamo avuto la possibilità di ammirare capi,accessori e scarpe in pelliccia, ora è il turno degli accessori e tra essi anche degli ear cuffs. Fendi propone un modello disegnato da Delfina Delettrez Fendi in cui è presentato un gioco tra parti preziose e geometriche, che ricreano la forma di un occhio, e la parte in pelliccia lasciata intatta, semplicemente applicata dietro alla figura.

Geometrico e Semplice

image_1

La maison francese Repossi ha recentemente sbalordito il mondo della moda con la collezione realizzata da Gaia Repossi, che ha presentato gioielli dalle linee pure e rigorose, ma caratterizzate da un’eleganza unica nel suo genere.
Tra anelli e bracciali, la maison ha inserito anche ear cuffs di diverse misure e colori che hanno conquistato il cuore di tutte le celebrities, che non mancano di indossarli e esibirli in ogni occasione.

Gold feather

image_2

Dal gusto raffinato l’ear cuff disegnato da Cristina Ortiz. Sicuramente un’ottima scelta per chi è solito proporre look divertenti e di ispirazione hippie, ma anche un’idea originale per chi si trova spesso a dover indossare  completi eleganti, in cui il giusto accessorio può far apparire l’outfit più ricercato.

Punti luce

image_3

Delfina Delettrez ha scelto per il suo brand di presentare un ear cuff ricco di punti luce che seguono la conformazione dell’orecchio e creano un gioco di luci e ombre in grado di conferire eleganza all’intero outfit. Non esiste look che non possa essere impreziosito da questo orecchino semplice e luminoso allo stesso tempo.

Wings ear

image_4

Più casual ma sempre raffinata la proposta di Hugau: l’ear cuff Birdy, a forma di ala, è adatto per un outfit sportivo e non impegnativo, sia per il giorno che per la notte. Creativo e ricercato, è un vero must have di questa stagione.

Luminoso

image_5

Infine, se volete partecipare a un evento esclusivo ed elegante, un modo unico per farvi notare sarà indossare un Ryan Storer ear cuff, estremamente sofisticato e prezioso.

Marta Oldrini e Ottavia Pomini


Potrebbe interessarti anche