Advertisement
Fashion

Ebbrezza su due ruote

staff
23 aprile 2012

Tucano Urbano

Da “Easy rider” a “Matrix”, da “Top Gun” a “Mission Impossible”, passando per “Lo strano caso di Benjamin Button” e persino “Tre metri sopra il cielo”…ma che cosa può accomunare questi film apparentemente così diversi tra loro?
Certamente non la trama, nè il periodo storico e nemmeno gli attori. C’è però un “accessorio” inconfondibile: imponente e ricco di fascino, capace di dare carattere e personalità a chi lo…cavalca!
Eh già, del resto chi sarebbero stati Peter Fonda e Dennis Hopper senza quelle tostissime Harley-Davidson? E chi non è rimasto a bocca aperta guardando un giovane Tom Cruise a cavallo della sua Kawasaki?
Controversa e al centro di un aspro dibattito che divide l’opinione pubblica – prodigio di libertà o killer della strada? – la motocicletta affascina e spaventa grazie al richiamo proibito della velocità. E mentre da sempre conquista i maschietti, per cui diviene inseparabile quasi quanto una fidanzata, ormai la passione a due ruote ha meritato l’attenzione anche del pubblico femminile. E che vi sentiate più come la divina Audrey Hepburn, lanciata come icona immortale proprio da quella Vespa in bianco e nero con cui esplorava le vie della capitale aggrappata alla schiena del bel Gregory Peck, o come Uma Thurman in Black Mamba, sexy vendicatrice in tutina gialla a righe nere, ovviamente in sella alla sua cattivissima Kawasaki ZZR 250, le aziende specializzate non potranno non accontentarvi.
Certo, l’abbigliamento super tecnico dei veri rider va dall’intimo alle calze, dallo scaldacollo alle calzature specializzate, ma noi profane per ora ci possiamo accontentare degli accessori indispensabili per proteggerci dalle intemperie e viaggiare in totale sicurezza.
Fondamentale, il casco: niente scuse e solo professionalità, del resto gli appassionati hanno solo l’imbarazzo della scelta. Arai, da sempre leader del settore, propone per il 2012 l’innovativo Axces II, che coniuga altissima qualità e le più innovative tecnologie allo stile di linee pulite ed eleganti, nelle versioni Stage, Classic Star e Tribute. Quest’ultimo, dedicato dal designer Aldo Drudi alle vittime dello tzunami che ha colpito il Giappone l’11 marzo 2011. L’italianissima AGV, invece, presenta per il nuovo Horizon, il cui indiscusso pregio è quello di unire estrema resistenza a leggerezza e praticità; in versione monocolore nero opaco per essere sempre chic, anche on the road. Infine, per sentirci decisamente più sbarazzine, i nuovi caschi jet El’Met di Tucano Urbano, oltre ai classici bicolori bianco-rosso e bianco-verde, molto glamour quelli declinati anche nelle tonalità vivaci e spiritose della primavera: dal rosa pastello all’arancio caco, dall’azzurro acqua al profondo blu.
E ora attenzione, perchè nonostante l’estate si avvicini se non vi coprite bene il brivido della velocità sarà nulla in confronto ai brividi di freddo! Per la bella stagione l’ultima novità di Clover è il giubbotto Triforce, che grazie all’unione di pelle e materiali ultra tecnici si è guadagnata il primato di giacca più leggera e protettiva del momento; ideale per la quotidianità delle metropoli più trafficate, può essere abbinata attraverso delle zip all’omonimo pantalone, diventando così un completo adatto all’utilizzo durante i piccoli viaggi. Per lui, Harley-Davidson ha ideato la S.W.A.T. Leather Jacket, in pelle leggera, con inserti traforati che favoriscono la ventilazione; mentre veste il gentil sesso con la modernissima Dash Leather Jacket, rigorosamente in pelle trattata per un effetto vintage.
Infine, per un look da vere motocicliste, dalla collaborazione tra Pirelli PZero e Diego Dolcini, i nuovi Biker Boots: stile un po’ retrò per questi stivali in gomma con bordo e cinturini in vernice e fibbie gommate, in cinque diverse varianti di colore – nero, bordeaux, blu, verde, bianco latte.
E ora non mi resta che dire…in sella!

Virginia Grassi

  • Biker Boots Pirelli PZero and Diego Dolcini

  • Harley Davidson

  • Harley Davidson

  • Clover

  • Stone Island

  • Stone Island

  • Uma Thurman Black Mamba + Gregory Peck and Audrey Hepburn in Vacanze Romane

  • Marylin’s Style by Andrea Cardone

  • AGV

  • Arai

  • Tucano Urbano

  • Tucano Urbano


Potrebbe interessarti anche