Advertisement
Gossip

Ecco dove abiteranno gli Obama

Cecilia Dardana
6 febbraio 2017

Una villa del 1928 con nove camere da letto, otto bagni, più quello di servizio, circa tremila metri quadri, per un totale di 22mila dollari al mese di affitto. È questa la nuova dimora della famiglia Obama. Ebbene sì, dopo l’insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca, avvenuto venerdì 20 gennaio, per Barack, Michelle e le figlie Malia e Sasha è tempo di traslocare.

Così, dal 1600 di Pennsylvania Avenue la first family si trasferisce al 2446 di Belmont Road Northwest, solo a tre chilometri di distanza dalla White House. Hanno infatti deciso di rimanere a Washington, nella zona di Kalorama, il quartiere più chic della capitale, almeno fino a che la figlia minore Sasha terminerà il liceo.

Non sarà la Trump Tower, ma è pur sempre uno scherzetto da circa 5,3 milioni di dollari la nuova residenza dell’ormai ex famiglia presidenziale. Qui hanno vissuto anche presidenti storici: da William Howard Taft a Warren Harding, da Herbert Hoover a Franklin D. Roosevelt. Tuttavia, gli Obama non hanno acquistato la villa, ma vanno in affitto: la proprietà infatti è di Joe Lockhart, ex portavoce di Bill Clinton, e della moglie Giovanna Gray, direttrice di Glamour America.


Potrebbe interessarti anche