Advertisement
Moto

EICMA 2015: mettiamoci in moto

Matteo Giovanni Monti
21 novembre 2015

xdiavel

Si è aperta martedì 17 novembre la 73° edizione di EICMA, l’Esposizione Mondiale del Motociclismo (19-22 novembre).
Riportando le parole del presidente Antonello Montante, 52 anni, Cavaliere del Lavoro, nonché presidente del Gruppo Montante e vicepresidente Confindustria nazionale “La nostra kermesse è dedicata agli operatori di settore e al pubblico dei motociclisti di ogni età”. Noi ci siamo stati e abbiamo riscontrato in questa edizione un fil rouge tra le case motociclistiche: ormai andare in moto non è più qualcosa fine a se stesso, alla velocità e alle corse; oggi significa distinguersi con le “New Vintage o Cafè Racer”, andare ovunque con le “Maxi Touring”, divertirsi con le “Naked”, e fare sul serio con le “Supersportive”.

Tra queste ultime ci hanno colpito la GSX-R1000, che adotta le più escluse e avanguardistiche soluzioni tecniche della MotoGp, la PANIGALE 959, che cresce e aumenta la cilindrata a 955cmc e passa a 157cv, e la RCV-213S, la più esclusiva e mai prodotta due ruote della Casa Alata, subito vostra con “soli” 200.000 €.

Una nota a parte per la XDIAVEL, probabilmente la più bella del salone, dotata di un motore super poderoso con 156cv e 1262 cmc e trasmissione a cinghia. La XDiavel si distingue anche per le abbondanti possibilità di configurazioni: permette di personalizzare la posizione di guida, scegliendo tra 60 differenti soluzioni, ottenute grazie a pedane del pilota regolabili in 4 modi, tre tipi di manubrio e cinque differenti selle. Are you ready to change position?

 


Potrebbe interessarti anche