News

L’eleganza di un nastro di seta nel nuovo orologio La D de Dior Satine

Jennifer Courson Guerra
20 giugno 2016

copertina-dior

Poche cose sono in grado di fermare il tempo: La D de Dior, l’esclusiva collezione di orologi della Maison, ne è capace. Ora ha arricchito la sua famiglia con un nuovo modello destinato a diventare un grande classico, La D de Dior Satine.

Ispirandosi alla morbida preziosità di un nastro di seta, i mastri orologiai del marchio hanno creato un nuovo cinturino in maglia di metallo talmente impalpabile e flessibile da sembrare un tessuto. La cassa, disponibile in madreperla bianca, nera, grigia o rosa, oppure in oro giallo o rosa, è circondata da una ghiera di diamanti. L’orologio è in vendita in due formati, quello classico da 25 mm o quello mini da 19 mm.

Il direttore artistico Victore de Castellane ha attinto alle parole scritte da Monsieur Christian Dior nel “Petit dictionnaire de la mode”: “Il piccolo nastro di seta è sempre stato uno degli accessori femminili più apprezzati. Esistono in qualsiasi misura e quasi in ogni materiale. Si può usare sulle maniche, sui polsi”. La D de Dior Satine coniuga così l’eleganza e la luminosità di un fiocco di seta al savoir-faire meccanico dell’orologeria della Maison.


Potrebbe interessarti anche