Beauty

Eleganza italiana per la nuova fragranza Uomo Salvatore Ferragamo

Jennifer Courson Guerra
15 giugno 2016

copertina-ferragamo

Profumo di novità in casa Ferragamo, con il lancio della nuova fragranza maschile, Uomo Salvatore Ferragamo. Una storia lunga, cominciata con la creazione del fondatore della Maison nel 1956, chiamata Giglio in esplicito omaggio alla patria fiorentina. Questa volta, invece, l’omaggio è tutto per l’eleganza maschile firmata Ferragamo, contraddistinta dalla vitalità del pepe nero e del sandalo, ma anche dalla dolcezza dei fiori d’arancio e di un ingrediente inaspettato: il tiramisù.

Il testimonial prescelto è Ben Barnes, che incarna fascino e freschezza uniti all’impeccabile raffinatezza del brand. Durante la presentazione, svoltasi sabato nel Giardino di Boboli, l’attore britannico ha letto un brano de “Il profumo” di Patrick Süskind, alla presenza della famiglia Ferragamo e di un nutrito pubblico di ospiti e giornalisti.

La fragranza, creata dai profumieri Alberto Morillas e Aurélien Guichard, sarà in vendita a partire da settembre. Uomo Salvatore Ferragamo entra così a far parte del grande mondo di Ferragamo Parfums, che nel 2015 ha fatturato circa 87,7 milioni di euro.


Potrebbe interessarti anche