News

L’eleganza La Perla nella rinnovata boutique di Firenze

Jennifer Courson Guerra
11 giugno 2016

copertina-la-perla

Per una Maison raffinata come La Perla serve una boutique all’altezza. Così, il flagship tra i palazzi rinascimentali di Via Strozzi a Firenze si rinnova, secondo il progetto dello studio di architettura Baciocchi Associati.

Il nuovo negozio, sviluppato su due livelli, riprende le arcate dell’edificio in cui è inserito anche nell’architettura interna. Gli spazi, molto femminili e ricercati, esprimono tutta la sensuale eleganza tipica del celebre marchio di lingerie: le cromie delle pareti vellutate, giocate sui toni del lilla, si accostano al giallo delle sedute, al marmo dei pavimenti e alla trasparenza delle teche su cui sono esposte le creazioni del brand.

1-la-perla

La Maison sta vivendo un momento di grande espansione, a seguito della sua acquisizione nel 2013 da parte della Pacific Global Management. L’obiettivo è quello di potenziale la rete retail attraverso una serie di nuove aperture e rinnovi, come nel caso fiorentino e del negozio di via Bocca di Leone a Roma, previsto per settembre 2016.


Potrebbe interessarti anche