Lifestyle 2

Elephant Parade Milano – l’iniziativa benefica che colora la città

staff
20 settembre 2011


Dopo i grandi successi nelle città di Rotterdam, Anversa, Amsterdam e Londra debutta anche in Italia Elephant Parade. Dal 16 settembre al 15 novembre 2011 la città di Milano sarà letteralmente “invasa” da decine di statue di cuccioli di elefante realizzate da alcuni tra i più interessanti artisti nazionali ed internazionali.
Con la sua istallazione, nella centralissima Piazza San Babila, di una statua-scultura in puro stile FARAONE ad opera di Alfredo Futuro, lo storico marchio italiano di alta gioielleria partecipa all’evento animando Milano, nelle principali vie e piazze, dal centro alle periferie.
Si tratta di una straordinaria mostra open-air organizzata per salvaguardare la sopravvivenza dell’elefante asiatico, specie a rischio di estinzione. Ogni elefante rappresenta un’opera d’arte unica, infatti, alla fine dell’esposizione per le strade della città, fulcro principale di moda e design, le statue verranno messe all’asta, curata dalla famosa e rinomata casa d’aste Christie’s, durante una scintillante serata di gala.
Gran parte dei proventi raccolti sarà donata all’Asian Elephant Foundation.
Maggiore sarà il valore a livello artistico e più alta sarà la somma raccolta.
Il Comune di Milano, attraverso l’Assessorato alla Cultura, ha concesso il patrocinio all’evento, riconoscendone il grande valore artistico-culturale.

Barbara Micheletto Spadini


Potrebbe interessarti anche