Advertisement
News

Elio Fiorucci: 50 anni di carriera

staff
16 febbraio 2012

Lo scorso 10 febbraio Elio Fiorucci è stato festeggiato al Circolo filologico milanese per ricordare i suoi 50 anni di attività nel mondo della moda e dell’imprenditoria. Una conferenza celebrativa ed  un filmato per ripercorrere le tappe fondamentali di una carriera di successo e ricordare l’impegno di Elio Fiorucci che promuove l’immagine di Milano e dell’Italia nel mondo.
Lo “stile Fiorucci”, è nato alla fine degli anni Sessanta in un piccolo negozio di Galleria Passarella. In questo luogo di culto  trae origine un linguaggio  originale e innovativo che viene ricercato e celebrato universalmente. Merito di Elio Fiorucci, uno  stilista che non vuole definirsi tale, ma che è e rimane un  vanto per Milano e per tutti i milanesi. Lo confermano  tutti, collaboratori, amici, rappresentanti del Circolo ma anche Mario Boselli, Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana.
Alla cerimonia ufficiale è  seguito un divertente Love Terapy SHOW PARTY. La discoteca Le Banque si è trasformata per una sera in un variegato palco, con le performance live dei Krisma e della rivelazione di Sanremo Monya Russo.
Le acrobazie dei ballerini del Cirque du Soleil, lo show MAISON ROUGE TEAM e l’inconfondibile musica targata Studio 54 hanno animato la serata.
Tra gli invitati numerosi amici dello stilista e vip, riuniti insieme per festeggiare un uomo, il cui successo sembra destinato a durare nel tempo.

Emanuela Beretta


Potrebbe interessarti anche