Beauty

Elizabeth Arden Inc. annuncia l’acquisizione della licenza per le fragranze Ed Hardy, True Religion, BCBGMaxAzria, Justin Bieber e Nicki Minaj

staff
26 giugno 2012

Elizabeth Arden, prestigiosa azienda cosmetica di importanza mondiale, annuncia l’acquisizione delle licenze e i relativi asset delle fragranze di Ed Hardy, True Religion, BCBGMAXAZRIA, Justin Bieber e Nicki Minaj.
Originariamente introdotta nel 2008 e ispirata all’arte dei tattoo di Don Ed Hardy, il portafoglio delle fragranze Ed Hardy si è ampliato e ora include anche Love & Luck, Hearts & Daggers e Ed Hardy Born Wild, profumi per uomo e per donna. La fragranza True Religion è stata lanciata in America nell’ottobre del 2008 e l’essenza femminile BCBGMAXAZRIA ha debuttato con successo nell’autunno 2011. Someday è la prima fragranza dell’acclamata superstar di fama internazionale Justin Bieber. Presentata nella primavera del 2011 è diventata, secondo NPD, il numero 1 tra i profumi femminili in lancio nello stesso anno negli Stati Uniti. La seconda fragranza, Justin Bieber Girlfriend, verrà lanciata negli Stati Uniti nell’estate del 2012.
L’artista rivelazione Nicki Minaj, recentemente eletta durante la cerimonia annuale dei Teen Choice Awards come migliore artista R&B/Hip Hop del 2011, si è affermata sulla scena musicale nel 2010 e ha vinto numerosi premi tra cui i BET Awards, dedicati alla musica afroamericana, gli American Music Awards e MTV Music Awards. Il lancio della prima fragranza di Nicki Minaj è inizialmente previsto negli Stati Uniti nell’autunno del 2012.
Grazie a questa acquisizione, la società prevede un aumento degli utili a partire dalla prima metà dell’anno fiscale 2013. Escludendo l’impatto dell’operazione, Elizabeth Arden conferma per l’anno fiscale 2012 l’indicazione di una crescita del fatturato dal 5% al 5,5% rispetto all’anno fiscale precedente, l’utile netto per azione di $1.95 a $2.00 e un aumento del margine lordo da 200 a 250 punti rispetto all’anno fiscale 2011.
La società fornirà ulteriori indicazioni per l’anno fiscale 2013 nel corso del quarto trimestre e durante la conference call dell’anno fiscale 2012 che si terrà nel mese di agosto.

Elizabeth Arden è una prestigiosa casa cosmetica di importanza mondiale. L’azienda gestisce un folto numero di rinomati brand del settore, venduti in oltre 100 paesi.  Il portafoglio di marca comprende il brand Elizabeth Arden con i prodotti skincare, makeup e fragranze e le formulazioni antietà PREVAGE®, i marchi di profumo legati alle celebrità (Britney SpearsTM , Elizabeth Taylor, Mariah Carey, Nicky Minaj, Taylor Swift, Justin Bieber e Usher), al mondo della moda (Juicy Couture, Alfred Sung, BCBGMAXAZRIA, Ed Hardy, Geoffrey Beene, Halston, John Varvatos, Kate Spade, Lucky Brand, Rocawear e True Religion) e ai brand “lifestyle” (Curve, Giorgio Beverly Hills® e PS Fine Cologne).

Barbara Micheletto Spadini


Potrebbe interessarti anche