Gossip

Elton John e David Furnish: matrimonio a Maggio dopo 21 anni d’amore

Giulia Ruggeri
2 aprile 2014

people

Elton John e il compagno David Furnish, regista canadese, hanno recentemente annunciato il loro matrimonio. Dalle pagine del Las Vegas Review è stato proprio Furnish ad annunciare il lieto evento: pare infatti che stiano organizzando una cerimonia intima con pochi invitati. Saranno festeggiamenti molto diversi dal party da 650 invitati e 2 milioni di dollari che avevano organizzato nel 2005 in occasione del loro primo matrimonio.
Elton e David infatti sono già stati sposati, ma solo civilmente.
In Inghilterra il matrimonio legale tra coppie gay è appena stato concesso da una nuova legge, in vigore dalla mezzanotte del 29 marzo, e i due sono intenzionati a celebrare di nuovo la loro unione.
“Elton e io non pensavamo che fosse necessario un ulteriore passo formale e legale, ma siccome entrambi abbiamo preso un reciproco impegno insieme nella vita, abbiamo ritenuto importante fare la scelta del matrimonio e trarre vantaggio da un cambiamento legislativo, anche per poter rappresentare un esempio per altre coppie gay”, ha dichiarato Furnish.

La coppia sta assieme dal 1993 e ha due figli, Zachary di 3 anni, figlioccio di Lady Gaga, ed Elijah di 14 mesi, nato nel Gennaio 2013.
“Penso che andremo presso un ufficio del registro in Inghilterra in maggio, e porteremo con noi i ragazzi e un paio di testimoni”, ha aggiunto David durante la recente intervista.
Il matrimonio sarà quindi una celebrazione simbolo per i diritti delle coppie omosessuali che finalmente dopo molto tempo vedono anche in Inghilterra riconosciuti i propri diritti legali.

Giulia Ruggeri


Potrebbe interessarti anche