Woman

Embroidered denim mania

staff
31 marzo 2017

Li vedete ovunque e avete una voglia irresistibile di metterli nell’armadio? Ottima intuizione! Sfoggiati da It girl e fashion victim, i capi denim effetto embroidered sono  entrati ufficialmente tra le tendenze più glam della stagione. Tra ricami e perline, questi tessuti lavorati hanno infatti conquistato gli stilisti più disparati, diventando elegante punto di forza per vestiti e accessori.

Da non perdere c’è sicuramente lui: il giubbotto di jeans. Che sia oversize, avvitato o corto poco importa perché designer come Kenzo e Tommy Hilfiger ne offrono diverse interpretazioni. Conservando alcune delle sue iconiche caratteristiche (come il colletto o i bottoni), questo capo diventa irresistibilmente femminile, grazie a preziosi rammendi e disegni floreali.

Ma la lista dei must have è ancora lunga e comprende anche pantaloni, abiti e accessori. Come i sontuosi jeans firmati Ashish, le borse super chic di Simonetta Ravizza o i mini abiti Gas, perfetti per la spiaggia.

Sfogliate la gallery e scoprite quale embroidered denim fa per voi!

  • C’è anche un giubbotto in embroidered denim nella collezione speciale realizzata dal re del classico stile preppy insieme alla regina del Cali-cool: Tommy X Gigi.

  • Basic e con dettagli di perline sui fianchi, i jeans skinny di Stella McCartney piacciono perché sono embroidered ma senza esagerare!

  • Tra animali e fiori, Gucci firma questa magnifica gonna in denim. Leggermente svasata e con la vita alta, non potrà che farvi sentire comodamente glamour.

  • Avvitato, con bottoni e classiche tasche frontali, il giubbotto embroidered di Kenzo è pensato per esaltare la silhouette.

  • Valentino firma la sua versione di embroidered denim: un paio di irresistibili shorts decorati con farfalle.

  • Da sfoggiare al mare sopra un paio di sandali modello flat, l’abito Gas ha le maniche a sbuffo e ricami effetto sangallo.

  • Anche Simonetta Ravizza cavalca l’onda del trend con la Furrissima Bag: pelliccia e denim si intrecciano su fantasie d’ispirazione Navajo.

  • Ashish firma un paio di sontuosi jeans paillettati: un tripudio di rose!

 


Potrebbe interessarti anche