News

Emilio Pucci apre a Saint Tropez ed Hong Kong

Alice Signori
20 agosto 2014

la_nouvelle_adresse_trop__zienne_d___emilio_pucci__305368560_north_883x.1

Emilio Pucci ha inaugurato la stagione estiva con l’apertura di due nuove boutiques: Saint Tropez ed Hong Kong sono gli ultimi lidi scelti dalla maison per avvicinarsi sempre più alla clientela internazionale.

A Saint Tropez la boutique si estende su 3 piani, per un totale di 90 metri quadrati, ed è ubicata nella centralissima Rue Gambetta. Tante le collezioni presenti: dal beachwear a pian terreno, fino ai più esclusivi abiti da sera al terzo piano.

La boutique di Hong Kong è invece leggermente più piccola (per un’estensione di 70 metri quadrati) e si trova all’interno del Finance Center Mall (Ifc) : uno dei luoghi più gettonati per fare shopping sulla penisola.

A Hong Kong la boutique si ispira fortemente a Palazzo Pucci, l’originaria sede italiana, probabilmente per far leva sull’amore dei Cinesi per la storia europea. Anche in questa sede, le diverse aree ospitano varie collezioni (prêt-a-porter, abiti da sera, accessori). Maestosa l’entrata con un’ampia scelta di borse iconiche, adatta a colpire e solleticare il gusto dei visitatori.

Due boutique, due mondi. Resta comunque un solo obiettivo: esportare il gusto italiano, senza tralasciare mai quell’eleganza che ci contraddistingue.

Alice Signori


Potrebbe interessarti anche