News

Emporio Armani raddoppia a Parigi

staff
1 febbraio 2012


Emporio Armani ha inaugurato un secondo punto vendita nella capitale francese. Il negozio che si articola su due piani con una superficie di 500 metri quadrati, è situato al numero 368-370 di rue Saint-Honoré, nel primo arrondissement di Parigi.
L’interno è stato ideato da Giorgio Armani e il suo team di architetti. In sintonia con il nuovo concept già sperimentato a Berlino e a Düsseldorf, il punto vendita di Parigi è caratterizzato da pareti arrotondate che, ottimizzando lo spazio, generano un movimento naturale che guida la clientela alla scoperta del negozio.
Una particolare attenzione è rivolta alla scelta dei materiali. I soffitti in marmorino chiaro e i pavimenti in pietra grigia indiana conferiscono al luogo un aspetto moderno e “casual”. Le pareti sono rivestite di tessuto chiaro e cristallo nero. I due piani del negozio sono collegati da una maestosa scalinata definita da lacca nera. Gli accessori sono disposti su scaffali in vetro retroilluminati dal forte impatto visivo.
La collezione attuale è proiettata su due grandi schermi posizionati nelle vetrine mentre le immagini retroilluminate delle campagne pubblicitarie danno luce all’interno della boutique.
Elegante e allo stesso tempo raffinato, il negozio riflette la visione di Giorgio Armani, in perfetta armonia con l’universo di Emporio Armani e offre le collezioni complete Emporio Armani ed Emporio Armani Underwear uomo e donna, la linea Armani Jeans, la collezione sport EA7 e l’ampia gamma di accessori (orologi, occhiali, gioielli).


Potrebbe interessarti anche